MotoGP: parte il progetto Schwantz Aspar?

Kevin Schwantz SuzukiSembra ormai certa, a partire dal mondiale 2008, l'introduzione in MotoGP di una terza Suzuki. Jorge Martinez, proprietario del team Aspar avrà così l'occasione di approdare nella classe regina insieme ad un mito delle due ruote, il texano Kevin Schwantz.

Il Campione del Mondo 1993 classe 500, tornerà così a collaborare attivamente con la casa di Hamamatsu, dopo l'esperienza avuta in passato nell'AMA Superbike. Rinomata nel nuovo continente la sua "Kevin Schwantz Suzuki School", scuola che tra i suoi allievi ha avuto l'iridato Nicky Hayden, bisognoso di qualche "lezione extra" impartita da Kevin per correggere il suo stile di guida ritenuto poco adatto alle nuove 800cc.

Molti i nomi dei possibili candidati alla terza GSV-R. Si parla di Toni Elias, Alex De Angelis e dell'attuale leader della World Superbike James Toseland. Mister 34 sembra però preferire Ben Spies, giovane talento nordamericano probabile wild card nella tappa di Laguna Seca.
Il progetto Suzuki-Aspar-Schwantz dovrebbe prevedere l'aggiunta di una quarta moto per il campionato 2009. Per adesso facciamo un grosso, grosso in bocca al lupo a Jorge e a Kevin.

via | Sport.es

  • shares
  • Mail
43 commenti Aggiorna
Ordina: