Nuovo Piaggio MP3 400

Piaggio MP3 400 i.e.Forte di uno straordinario successo di vendita con 15 mila esemplari venduti nei primi nove mesi di commercializzazione, Piaggio MP3 cresce di cilindrata con la nuova, potente motorizzazione 400 cc.
Piaggio MP3 aumenta di cilindrata ed offre al pubblico prestazioni ancora più brillanti, all’insegna dello sicurezza e del piacere di guida.
Il nuovo MP3 400 i.e. sarà spinto dall'altrettando nuovo motore Master 400 a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica, garantisce infatti una potenza di ben 34 CV a 7.500 giri e una coppia di 38 Nm a 5.500 giri.
Ottime prestazioni abbinate ad una erogazione piena e fluida a tutti i regimi, scatto e ripresa al top della categoria, nel rispetto delle normative Euro 3.

MP3 400 i.e. è in grado di affrontare tutti i tipi di percorsi, traffico cittadino, tangenziali e tragitti extraurbani più impegnativi ed in qualsiasi tipo di condizione (pavè, rotaie e fondi sconnessi, fondi bagnati), nel massimo comfort e sicurezza anche con il passeggero e a pieno carico.
Una maggiore potenza e una coppia corposa e disponibile già ad un basso regime di rotazione, sono infatti i migliori alleati in momenti critici come il sorpasso, dove lo spunto e la prontezza di risposta al gas del Master 400, insieme all’eccezionale stabilità offerta dalla sospensione anteriore a due ruote, permettono di disimpegnarsi al meglio e in piena sicurezza.

Galleria del nuovo Piaggio MP3 400cc
Piaggio MP3 400
Piaggio MP3 400
Piaggio MP3 400

Oltre ai vantaggi prestazionali vanno citati anche i benefici per l’utente:
- Potenza al limite dei 25 Kw (34 CV) e quindi guidabile già a 18 anni con patente moto A
- Un risparmio sui costi assicurativi di circa il 40% rispetto a cilindrate superiori.
- Riduzione dei consumi rispetto a cilindrate più grandi ma prestazioni da “maxi”.

La notevole capienza di carico del sottosella in gradi di contenere agevolmente 2 caschi integrali, la protezione dell’ampio scudo anteriore e l’ottima velocità di crociera consentita dal nuovo propulsore, ne fanno il mezzo ideale sia per le gite fuori porta che per le percorrenze più impegnative.

Anche la ciclistica si avvantaggia dall'utilizzo di un motore da 400cc: nuova ruota posteriore da 14” con un pneumatico da 140/70 ed interasse che aumenta di ben 65 mm rispetto alla versione 250 cc. Il risultato è una stabilità, nelle curve veloci ed in frenata, che raggiunge livelli di assoluta eccellenza, ottenuti grazie alla sinergia tra il retrotreno più lungo, l’aumento della superficie di aderenza della gomma posteriore e l’eccezionale tenuta offerta dall’innovativa sospensione anteriore a quadrilatero articolato, un progetto originale Piaggio, il cui meccanismo di rollio è composto da quattro bracci fusi in alluminio, articolati su altrettante cerniere solidali al cannotto centrale, e da due cannotti laterali collegati ai bracci mediante perni e cuscinetti a sfere.

Il telaio di Piaggio MP3 400, in tubi di acciaio altoresistenziale, è frutto di un progetto che si avvale delle migliori tecnologie CAD e della FEM (Finite Element Method) analysis computerizzata.
Comodo, innovativo e performante, Piaggio MP3 400 i.e. si offre a qualunque tipo di appassionato, dal neofita al motociclista più smaliziato.

Piaggio MP3 400

Accessori
Diversi gli accessori che aggiungono funzionalità a Piaggio MP3
- Topscreen “Comfort”. Un innovativo schermo completamente trasparente di grandi dimensioni, dotato di paramani, che si estende fin sopra la posizione naturale del casco.
- Telo coprigambe integrato e riscaldabile, grazie a un modulo inserito all’interno, alimentabile con una specifica batteria, ricaricabile mediante trasformatore e presa di corrente comune.
- Kit di adattamento navigatore TOM TOM Rider.
- Bauletto posteriore da 48 litri con supporto ribaltabile per consentire una comoda apertura del portellone posteriore di MP3.
- Parabrezza “Style”, un classico parabrezza protettivo di medie dimensioni.
- Allarme elettronico.
- Schienalino passeggero.
- Telo copriveicolo.

Colori e prezzi
Piaggio MP3 400 è disponibile nelle colorazioni Grigio Excalibur, Nero Grafite, Blu Midnight, Rosso Cherry al prezzo di € 7.100 per la versione RL (con dispositivo di blocco rollio) e € 7.400 per la versione CRL (con blocco rollio e top screen).
I prezzi sono IVA compresa, franco concessionario

via | Piaggio

  • shares
  • Mail
33 commenti Aggiorna
Ordina: