Home MotoGP: Hiroshi Aoyama con la CRT Avintia Blusens nel 2013

MotoGP: Hiroshi Aoyama con la CRT Avintia Blusens nel 2013

L’ex iridato della 250 si appresta a tornare nella classe regina del motomondiale con la CRT del team spagnolo: leggi dichiarazioni e report.


L’esperienza di Hiroshi Aoyama con la CRT del team Avintia Blusens non si limiterà solo all’imminente GP della Comunità Vaelciana, ultimo round del Motomondiale 2012 per cui è stato chiamato a sostituire l’infortunato pilota colombiano Yonny Hernandez: è infatti di queste ore l’annuncio ufficiale del team spagnolo in merito all’ingaggio del 31enne giapponese anche per l’intera stagione 2013.

Per Aoyama, iridato in 250 nel 2009, si tratta del ritorno del Motomondiale dopo una stagione francamente deludente in Superbike, dove con la Honda Ten Kate non ha mai colto nessun risultato di rilievo senza mai avvicinarsi al livello di prestazioni del compagno di squadra Johnny Rea. Tarda ad arrivare invece l’annuncio dell’arrivo nel team di Hector Barbera, che sembrava ormai imminente.

“Prima di tutto voglio ringraziare il team Blusens Avintia per avermi dato l’opportunità di tornare nel Mondiale MotoGP, dove ho ottenuto i migliori risultati nella mia carriera da pilota – ha commentato Aoyama – La squadra ha lavorato sodo quest’anno per sviluppare una nuova moto, facendo grandi progressi. Spero di poter dare il mio contributo per continuare lo sviluppo della moto: sono convinto che potremo fare buone cose insieme. Sono entusiasta di poter tornare in azione in questa categoria e verificare il livello della CRT. Voglio anche ringraziare l’ Honda World Superbike Team per avermi dato il permesso di partecipare al GP di Valencia, pur avendo un contratto con loro fino a fine stagione. Darò il massimo l’anno prossimo perchè gli ultimi anni non sono stati molto positivi per me. Torno con grande entusiasmo, sono desideroso di mostrare il mio potenziale.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →