Home Harley Davidson Forty-Eight “Phantom 48”

Harley Davidson Forty-Eight “Phantom 48”

Nera come la notte, minacciosa come uno spettro: la Phantom 48 è una Harley Forty-Eight rivisitata da Warr’s, concessionario londinese che è il più vecchio dealer europeo del marchio di Milwaukee

Phantom 48. Basterebbe il nome a farvi capire di che genere di moto vi stiamo per parlare: nera come la notte, bassa, minacciosa… spaventosa come un fantasma. E’ la Harley-Davidson Sporster Forty-Eight realizzata dai londinesi di Warr’s, il più vecchio concessionario Harley in Europa e nel Regno Unito.

La moto di partenza è -come già anticipato- una HD Forty-Eight, versione da 1.2 litri di cubatura della celeberrima Sportster: siamo ancora nel campo delle cilindrate “piccole” per gli americani, cioè quelli che gli yankee chiamano “small block”.

Le forme della Phantom 48 richiamano quelle delle cafè racer, ma non si può propriamente parlare di vintage: l’impostazione sportiveggiante c’è, ma più che ispirarsi alle vecchie moto da corsa questa Sporty sembra arrivare dal mondo degli spettri.

Solo qualche dettaglio rosso -le pinze freno, la bulloneria, le guide esterne delle aste di distribuzione- tradiscono la nerissima livrea di una moto che si presenta come un demone degli Inferi.

Anche l’impianto di scarico Vance & Hines è stato verniciato con il colore della notte: forse è un peccato, perché le bellissime saldature a vista dei due collettori che scorrono sul lato destro della moto forse avrebbero meritato di venire esibite in tutto il loro splendore.

Ma un fantasma deve sparire buio della notte…

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →