Suomy: caschi gamma 2017

Anche Suomy ha scelto l'Esposizione Internazionale del Ciclo e del Motociclo per esporre le sue novità.

apertura.jpg

Il catalogo di Suomy Motorsport si arricchisce di tante nuove proposte, offerte in anteprima all'attenzione del pubblico di Eicma 2016. Nella cornice espositiva milanese, gli appassionati e gli addetti ai lavori hanno potuto ammirare da vicino diverse linee di caschi, dalle grafiche ricche e assortite, in grado di soddisfare i vari bisogni degli utenti. Se lo gradite, potete seguirci nel nostro viaggio alla loro scoperta.

ALPHA

Studiato con grande cura per i dettagli, questo nuovo casco cross in fibra di Suomy offre una miscela efficace di comfort, tecnologia, affidabilità e sicurezza. Molto attento lo studio aerodinamico, per ottimizzare i flussi esterni e l’aerazione interna. Fra le soluzioni all'avanguardia c'è l'impiego del nuovo composito: un mix di diverse tipologie di tessuti stratificati ed incrociati in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni con il minimo peso. La calotta, disponibile in due misure (M ed L) vanta grande rigidità e peso contenuto. Il polistirolo interno di protezione è stato studiato per lavorare in simbiosi con le prese d’aria, poste sulla calotta in fibra. Peso indicativo: 999 ± 50 grammi.

APEX

Questo casco integrale è stato studiato e testato per ottimizzare i flussi aerodinamici esterni e l’aerazione interna. La calotta è realizzata in materiale Tricarboco, un nuovo composito che permette di ottenere una rigidezza e una protezione superiore, in simbiosi con una significativa leggerezza. Per venire incontro ad una clientela sempre più esigente, APEX è realizzato in tre differenti calotte: S, M ed L. La densità diversificata del polistirolo interno consente di ottimizzare le prestazioni meccaniche d'insieme, garantendo il massimo grado di assorbimento in tutte le zone del casco. Ottima la qualità della ventilazione. Peso approssimativo: 1250 ± 50 grammi.

HALO

Questo nuovo integrale è il frutto di una ricerca dei tecnici finalizzata alla realizzazione di un modello destinato agli utenti della moto in senso totale. Massima attenzione si è posta nel definire al meglio la sicurezza attiva e passiva. Tanto il lavoro per ottimizzare l'aerodinamica, la distribuzione dei pesi statici e dinamici, il campo visivo e la qualità delle parti ottiche. Gli sforzi si sono concentrati, in modo particolare, sul miglior comfort interno, sulla facilità di calzata, sull'affidabilità ai massimi livelli. L'obiettivo? Una grande sicurezza, su tutti i fronti.

MR JUMP

Modello da cross molto attento al comfort e alla protezione. Il casco è stato studiato e testato per ottimizzare i flussi esterni e l’aerazione interna. Nel progetto sono state introdotte soluzioni tecniche all’avanguardia. Il nuovo composito utilizzato (un mix di diverse tipologie di tessuti stratificati e incrociati in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni con il minimo peso) fornisce alla calotta (taglie M ed L) una rigidità unica nel suo genere con un considerevole alleggerimento del peso complessivo. La particolare forma della parte inferiore del casco è stata studiata per ridurre gli angoli di impatto con il corpo del pilota e permette il perfetto abbinamento con i più moderni tutori di protezione per il collo. Peso indicativo: 999 ± 50 grammi.

RUMBLE

Nasce da una ricerca per ottimizzare un casco destinato agli utenti del fuoristrada su cui si è posta la massima attenzione per definire il miglior comfort interno, la massima affidabilità e, ovviamente, sicurezza dell’utente finale. La forma esterna è sportiva ed attuale ma al tempo stesso in grado di garantire un comodo uso. Nel progetto RUMBLE sono state introdotte soluzioni tecniche all’avanguardia: i tessuti dell'imbottitura sono stati studiati per la massima assorbenza del sudore, i materiali della calotta, mix di resine termoplastiche, gli spessori differenziati della stessa, uniti alle forma innovativa, sono stati realizzati per ottenere un’ottimale resistenza all'impatto e un considerevole alleggerimento del peso complessivo del casco. Peso indicativo: 1250 ± 50 grammi.

MX TOURER

Questo casco è destinato all’enduro e al turismo a largo raggio. Grazie all'uso delle più moderne tecnologie di stampaggio in materiali compositi di ultima generazione quali carbonio e fibre aramidiche, ottiene elevatissime performance di sicurezza con un peso ridottissimo. La calotta è plasmata in due diverse misure così come i polistiroli di protezione interni, per ottenere taglie commerciali che vanno dalla XS alla XXL. Caratteristica importante del nuovo MX TOURER è la possibilità di eliminare il frontino in dotazione e trasformare un casco da Enduro in un casco integrale. Doppia la visiera: una esterna realizzata in policarbonato termoformato, dotata di sistema di blocco; un visierino parasole interno, anch’esso in policarbonato, comandato da un comando posto lateralmente sulla calotta. Peso indicativo: 1100 ± 50 grammi.

SR SPORT

Il casco racing di Suomy, in fibra, è studiato nei minimi dettagli a livello di comfort interno, tecnologia di costruzione, affidabilità e sicurezza sia per i piloti professionisti che per motociclisti per passione. La forma esterna è sportiva ma al tempo stesso garantisce il comfort che solo un "elmetto" di qualità può dare. Il nuovo composito utilizzato fornisce alla calotta una rigidità unica nel suo genere con un considerevole alleggerimento del peso complessivo. Il sistema di ventilazione, inferiore e superiore, ottimizza i flussi interni. La calotta, realizzata in due differenti taglie (M e L), è prodotta in resina termoindurente rinforzata con fibra di vetro; questa è una delle caratteristiche più importanti del casco SR SPORT. Peso indicativo: 1250 ± 50 grammi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO