Home Max Biaggi ricomincia con Mahindra: “e nel 2018 il mondiale”

Max Biaggi ricomincia con Mahindra: “e nel 2018 il mondiale”

Il romano a 45 anni si rimette in gioco con un team nel CIV. Con Mahindra il rapporto però sarà profondo. E l’obiettivo è il mondiale nel 2018

Max Biaggi ricomincia a 45 anni. Anzi, a dirla tutta, inizia ufficialmente, perchè il corsaro ha deciso di rimettersi in gioco come team principal. La notizia era nell’aria da tempo e finalmente nell’ultimo week end di Valencia è stata ufficializzata. Biaggi si lega alla Mahindra e lo fa con persone che hanno lavorato con lui in passato, con un team che gli permetterà di allevare e portare al mondiale – in un futuro non troppo remoto – i piloti della propria scuderia. Non si tratta di un’academy come quella di Rossi.

Nessun Ranch, nessuna academy. Il mio intento è quello di avere un team per poter aiutare dei piloti meritevoli. Mi interessava un progetto del genere e sostenere dei ragazzi. Quando io ho iniziato eravamo io e mio padre. Non avevo nemmeno il meccanico. Punto a mettere insieme una struttura vincente, 5 uomini di lato livello con cui ho lavorato in passato sia nel mondiale che in Superbike. Puntiamo ovviamente a fare bene, sarà una squadra sovradimensionata per il campionato italiano. L’obiettivo è quello di puntare al mondiale nel 2018″.

Si inizierà dunque dal CIV, ma fonti di Motoblog riferiscono che delle wild card nel CEV, in quello che è stato ribattezzato come mundialito, potrebbero capitare. Ciò che è confermato e assodato è sicuramente lo stretto legame con Mahindra, tanto che il team di Max Biaggi sarà il team di sviluppo all’interno del campionato italiano velocità con soluzioni tecniche che, se promosse, saranno travasate nel mondiale, come lo stesso Biaggi ha sottolineato a Valencia.

Già, ma chi saranno i piloti? Il primo è Alessandro Del Bianco ( di cui ne avevamo già parlato qui), famoso al pubblico mainstream per aver disputato un reality su MTV riguardo al CIV, ma in realtà comunque un prospetto molto importante, con vittorie al Mugello ed un approccio con il romano iniziato con la TM Supermotard.

Mi ha colpito Alessandro Del Bianco alle corse di Supermoto. Ha esperienza e mi piace il suo stile. Al suo fianco un giovanissimo che viene dalla preMoto3, il 14enne Davide Baldini. Finora mi sono occupato dell’organizzazione del team. Appena tutto sarà definito, inizierò a lavorare con questi ragazzi. Ho già pensato ad un programma di allenamento specifico.

Una buona notizia per il CIV che assume una caratura ed una levatura sempre più internazionale. Max Biaggi si rimette in pista.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →