CIV: a Vallelunga Borciani fa tris

Marco BorcianiSpettacolare week end all'autodromo Piero Taruffi di Vallelunga dove è andato in scena il terzo atto del Campionato Italiano di Velocità. Dominio Ducati nella Superbike: il solito Marco Borciani (team Sterilgarda) ha ottenuto la terza vittoria su tre gare mantenendo saldamente la testa della classifica ed allungando il vantaggio su Norino Brignola.
E' proprio il pilota di casa ad aver tentato di impensierire il campione bresciano fin dal primo giro senza però essere mai realmente pericoloso. Al terzo posto troviamo Ayrton Badovini su MV Agusta. La rottura del suo propulsore, con relativa dispersione di olio sul tracciato, ha costretto la direzione di gara ad interrompere la competizione al nono giro.
In Supersport vince Stefano Cruciani (Honda – Improve Racing) davanti alle Yamaha di Massimo Roccoli e di Danilo Marrancone. I primi due, insieme a Gianluca Vizziello, danno spettacolo alternandosi alla testa della corsa e rendendosi protagonisti di staccate mozzafiato.
Ma il lucano in fase di sorpasso cade lasciando via libera ai rivali che volano anche nella classifica generale. Superstock non meno emozionante. Altra caduta, stavolta al primo giro, e perdita di benzina con conseguente bandiera rossa. Si riparte con Pirro che stacca tutti, ma con Baiocco protagonista di un'epica rimonta. Alla bandiera a scacchi sarà il ventitreenne di Osimo ad avere la meglio e a raggiungere Pirro in vetta alla generale.
In 125 GP dominio di Ferruccio Lamborghini che dopo la pole si conferma in gara precedendo Antonino Palumbo ed il romano Federico Biaggi. Nella classifica di campionato il piemontese Lacalendola resta in testa seguito da vicino da Sancioni. Prossimo appuntamento il 24 Giugno a Misano.

via | MotoCIV.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: