Pronti per la 21ma Biker Fest?

Pronti per la 21ma Biker Fest La 21ma edizione della Biker Fest, il più spettacolare motoraduno europeo, si svolgerà dal 21 al 24 giugno presso l’area del Monte Zoncolan, in comune di Sutrio (Udine); un evento storico, una manifestazione unica nel suo genere che, anno dopo anno, continua a richiamare ad ogni edizione decine di migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo (quest’anno ci saranno ospiti dagli Stati Uniti, Canada, Australia, Santo Domingo, ma anche da Russia, Ucraina e Moldavia).
Il luogo d’incontro ideale di tutti i bikers europei, a cavallo di chopper, custom, naked o streetfighter che siano, un universo colorato, un mondo a parte che si ritrova e diventa protagonista per quattro giorni all’anno, giorni fatti di incontri internazionali, novità, curiosità, musica, amicizia, fratellanza e solidarietà.
I responsabili del Bike Show, Barry Rivellini & Micke Persello, comunicano che ci saranno i premi più ricchi mai messi in palio in un Bike Show europeo e la partecipazione dei più importanti customizer internazionali.
In questa edizione saranno offerti 3 voli alla Bike Week di Daytona 2008 e altri ricchissimi premi ai proprietari delle migliori moto nelle categorie Chopper U.S. Engine, Custom U.S. Engine, Chopper, Custom, Bobber, Café Racer, Naked, Streetfighter, Classiche, Full Dresser, Speciali e Best in Show.
Dal 1996 ad oggi sono stati distribuiti sei viaggi completi e diciassette biglietti aerei, con destinazione la Bike Week di Daytona, in Florida.

Anche quest’anno la lotteria mette in palio una fiammante Honda Shadow Spirit 750!
In passato sono state vinte alla lotteria sette H-D Sportster, due Yamaha Drag Star, una Moto Guzzi Breva, una Moto Guzzi California Special, due Custombike, tre Honda Shadow 750 e una Kymco. La Honda Italia Ufficiale sarà inoltre presente per offrire al pubblico demo ride con tutti i nuovi modelli e corsi di guida sicura per tutti, minorenni compresi. Quest’anno anche Artic Cat con i suoi Quad multiuso darà la possibilità a tutti di provare i suoi prestigiosi quadricicli.

Come sempre la colonna portante di questo evento sarà la musica: da anni si susseguono sul palco personaggi e band del calibro di Ronnie James Dio, Kim Brown, Creedence Clearwater Revived, Status Quo, Uriah Heep, Dr. Feelgood, Sweet, Alvin Lee, Whitesnake, Motörhead, Soon, Rats, Yardbirds, Animals, Canned Heat, Wishbone Ash, Blues Pumpm, Alex Sure Band, Trutz “Viking” Groth, Ten Years After, Kim & The Cadillacs, Saxon, Twin Dragons e Tony Martin (Black Sabbath), Andrea Braido, Uli Roth degli Scorpions e Jaime Dolce... Scelte che spaziano ampiamente negli stili e nei ritmi classici dei maestri mondiali e indiscussi del Rock e del Blues.
Anche quest’anno la Biker Fest vedrà protagonista la musica con Paul Di’ Anno, il primo cantante degli Iron Maiden, e con molte tribute band di Rock e Heavy Metal (vedi programma).

Com’è tradizione della Biker Fest, non mancheranno le entusiasmanti e spettacolari esibizioni dei Dragster, degli Stunt Men Internazionali, con il famoso Ricky Angerer e del Motocross Freestyle con gli FMX International come pure gli spettacoli acrobatici, gli spassosi bike games, ma ci saranno anche gli esuberanti Burn Out di Udo Bracht , kart, ape race, trike, sidecar e un contest per i motoveicoli più strani...
Immancabili anche le elezioni delle Miss, i sexy bike wash, il sexy show internazionale con Justine, i corsi di guida sicura, ecc.
Spazio anche ai patiti di aerografia e di tatuaggi; e poi innumerevoli bancarelle in cui ci si potrà sbizzarrire nell’acquisto degli articoli più disparati: dalla pelletteria agli oggetti indiani, dai cappelli agli accessori per moto e molto molto di più.

Per chi ama i viaggi e la scoperta di altri popoli, alla Biker Fest potrà incontrare vari motociclisti che in questa occasione racconteranno le loro entusiasmanti esperienze di viaggio in ogni parte del mondo, dall’India alla Cina, dall’Irlanda alla Siberia. Gli appassionati di cultura indiana invece c’è una novità assoluta: per la prima volta la Biker Fest ospiterà una parte del museo storico sui nativi d’America del Sig. Biscotti Enrico di Orvieto.

Gli eventi nell’evento

Da non perdere inoltre domenica mattina la 12. US CAR REUNION, storico raduno di auto americane, dove si potranno ammirare numerose auto a stelle e strisce, che si esibiranno anche in gare di regolarità (www.uscarreunion.it) e il raduno nazionale RIVS di auto americane e moto storiche (www.rivs.it).
Il RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici – sarà presente con un apposito stand, per dare consigli sulle assicurazioni agevolate per i veicoli storici immatricolati prima del 1987.

Inoltre sarà possibile partecipare ad attività di interesse sociale come quelle organizzate dal Coordinamento Motociclisti, dall’associazione DISMO (Dimensione Sicurezza in Moto - Disabili in Moto) e dall’Associazione Motociclisti Incolumi, che sensibilizzeranno i presenti su argomenti molto seri e scottanti che affliggono il motociclismo e i motociclisti disabili, come la sicurezza sulle strade, le omologazioni e le patenti speciali. Presenti inoltre dal Belgio, dalla Germania e dall’Italia dei pastori biker protestanti.

Ricordiamo che la Biker Fest rappresenta anche un’ottima occasione per fare del sano mototurismo e conoscere meglio la Regione che la ospita, il Friuli Venezia Giulia (www.turismo.fvg.it). Infatti la sua dislocazione nel cuore della Carnia, permette di visitare località di grande interesse culturale e naturalistico, musei e bellezze storiche nonché di apprezzare la rinomata tradizione enogastronomica; per far vivere in maniera completa l’evento, verranno organizzati dei giri turistici ed enogastronomici. Per la prima volta quest’anno sarà presente alla manifestazione www.terredimoto.it, sodalizio che mira allo sviluppo di un sistema integrato tra eventi/avvenimenti tradizionali di promozione ed accoglienza turistica e servizi ed iniziative studiate ad hoc per il viaggiatore su due ruote, con la finalità di far conoscere le peculiarità territoriali, storiche e culturali e la splendida "morfologia" del Friuli, attraverso il comune denominatore della passione per le motociclette.

Per info varie e su Bike Show e Stand:
Tel (+39) 0432.948777
fax (+39) 0432.948606

sito web: www.bikerfest.com

GRANDE DISPONIBILITÀ ALBERGHIERA

Per hotel e accoglienza: +39/(0)433-778921 - info@albergodiffuso.org - (Albergo Diffuso Sutrio);

Per hotel e accoglienza e cure termali (Arta Terme): +39/(0)433.929290 – arta@infocarnia.org - (Carnia Welcome)

Per ulteriori informazioni turistiche e per mototuristi: www.terredimoto.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: