Home Lorenzo scrive a Yamaha: “Grazie. 9 anni indimenticabili”

Lorenzo scrive a Yamaha: “Grazie. 9 anni indimenticabili”

Jorge Lorenzo scrive una lettera alla Yamaha per ringraziarla dei nove anni di corse insieme

MotoGP Valencia 2016Jorge Lorenzo concluderà la propria esperienza in Yamaha domenica al termine nel GP di Valencia, ultimo della stagione, la nona che il pilota maiorchino corre con la Casa di Iwata. Il campione spagnolo ha postato ieri sui propri profili social , Facebook e Twitter, la lettera d’addio alla casa giapponese. Questi i passaggi principali della lettera del maiochino.

“Corro con la Yamaha da 9 stagioni, ma domenica sarà l’ultimo giorno che salirò in sella alla M1. E’ una sensazione stranissima. Mi avete reso una persona migliore. Vincere domenica sarebbe un bellissimo regalo di addio. Questi 9 anni faranno parte di me per sempre. Indimenticabili. Devo dire grazie a Yanaha ed in particolare a Lin Jarvis per avermi dato l’opportunità di entrare direttamente in una squadra ufficiale quando avevo appena 19 anni.
Me ne vado con la testa alta e con la consapevolezza di aver dato il mio meglio fin dalla prima gara nel 2008. Sono molto orgoglioso per l’esperienza che ho fatto qui e che mi ha reso un pilota e una persona migliore. A partire dal prossimo anno, affronterò nuove sfide, ma ho ancora un ultimo obiettivo qui in Yamaha: provare a vincere l’ultima gara della stagione. Questo sarebbe un bellissimo regalo d’addio per chi ha creduto in me”.

lorenzo-rossi.jpg

Da lunedì Jorge Lorenzo inizierà una nuova esperienza in Ducati dove ritroverà chi lo ha voluto a tutti costi: l’ing. Gigi Dall’Igna. L’obiettivo del maiorchino è provare a vincere dove il rivale Valentino Rossi ha fallito.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →