Motomondiale: prime qualifiche a Lorenzo e Pesek

Jorge Lorenzo Aprilia

Prime qualifiche per le classi 125 e la 250. Nella quarto di litro è il solito Jorge Lorenzo (Fortuna Aprilia) a conquistare la pole provvisoria precedendo di un decimo appena il connazionale Hector Barbera (Team Toth Aprilia) e di 3 decimi il nostro Andrea Dovizioso (Kopron Team Scot). Discreto ottavo posto di Marco Simoncelli (Metis Gilera).
Ancora indietro Roberto Locatelli non certo al top dopo il terribile infortunio di Jerez. Il pilota lonbardo è solo ventitreesimo a 3 secondi e mezzo dalla vetta. Speriamo che pian pianino il "Loca" torni a lottare per le posizioni di vertice.
In 125 è il ceco Lukas Pesek ad ottenere il miglior rilevamento cronometrico. Il pilota del team Aprilia di Clarence Seedorf ha strappato per soli 51 millesimi il comando della QP1 al riminese Mattia Pasini. Ottimo terzo il napoletano Raffaele De Rosa a due decimi dal talento di Praga.
Per il momento solo diciassettesimo il romano Simone Corsi vincitore ad Istanbul ed ottimo terzo lo scorso week end al Mugello. Domani si fa sul serio. Speriamo solo che il tempo sia clemente.

via | MotoGP.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: