Batteria da moto agli ioni di litio OKYAMI LiFeP04

L'introduzione del litio ha reso possibili notevoli progressi sul fronte delle batterie da moto.

okyami-lifep04.jpg

OKYAMI LiFeP04 è una batteria agli ioni di litio che utilizza materiale catalitico di nuova formulazione. Offre leggerezza, alta stabilità termica, ricarica rapidissima.

Le doti funzionali fanno appello a una miscela litio-ferro-fosfato (annunciata dalla sigla del prodotto), il cui limite dell'alta resistenza elettrica viene superato mediante la riduzione delle dimensioni delle particelle utilizzate nella costruzione e nel rivestimento con materiali conduttori come il carbonio. Lo standard qualitativo può essere riassunto in queste caratteristiche peculiari:

-Adattabilità alla maggior parte delle moto e scooter in circolazione.
-Fino a 5 volte più leggere delle classiche batterie Piombo/Acido.
-Alta corrente di spunto per partenze sempre pronte.
-Bassissima auto scarica (- del 6% all’anno).
-Bassa resistenza interna.
-Oltre 2.000 cicli di carica/scarica.
-Nessun rischio di fuoriuscita di acido.
-Nessun inquinamento (non contiene metalli pesanti).
-Ricarica rapidissima (fino al 90% in soli 6 minuti).
-Prestazioni altissime anche a temperature di -60 o di +80 gradi.

Le dimensioni compattissime non sono un ostacolo al posizionamento nel vano della batteria convenzionale grazie alla presenza in confezione di accessori che ne permettono un bloccaggio corretto. I poli disponibili (due positivi e due negativi) ampliano ulteriormente la compatibilità e permettono il collegamento di accessori che necessitano di alimentazione.

Su queste Okyami è inoltre presente un pratico visualizzatore a led che verifica lo stato di carica. La nuova gamma LiFeP04 è composta di 10 modelli che arrivano a sostituire ben 35 batterie convenzionali.

  • shares
  • Mail