Set Lego Technic BMW R 1200 GS Adventure

Molte persone custodiscono ricordi legati ai mitici mattoncini dell’azienda danese, fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen. Fra i tanti oggetti replicabili in scala, oggi c’è anche una moto Bmw.

Si appresta a fare il suo sbarco sul mercato il nuovo set Lego Technic Bmw R 1200 GS Adventure, che consente di costruirsi un esemplare da camera della nota moto dell’elica blu, facendo appello a 603 mattoncini dell’azienda di Billund.

Il risultato della composizione, offerta al piacere della clientela dal mese di gennaio 2017, è brillante sul piano estetico ed ingegneristico. Alla bontà del lavoro ha concorso la partnership con i progettisti di Bmw Motorrad, che hanno dato le giuste dritte.

Con questo “giocattolo” in scala si potranno vivere idealmente le emozioni del vero mezzo a due ruote, specie nei mesi invernali, quando il meteo impervio rende problematico l’uso delle moto. Un piacere romantico, concesso a grandi e piccini, fra le mira domestiche, in attesa delle belle giornate.

Le proporzioni e i colori sono quelli del modello vero, per evocarne meglio il fascino, rendendo più credibile il legame sensoriale. Gli appassionati potranno apprezzare dettagli come il manubrio mobile sterzante, il sistema di sospensione anteriore unico Bmw Motorrad Telelever, il parabrezza aerodinamico e un posto guida curato nel dettaglio.

Altre caratteristiche tecniche speciali che caratterizzano il set sono il semiasse visibile e il motore bicilindrico Boxer. Le ruote a raggi neri con pneumatici All-Terrain dimostrano la grande attenzione posta a tutti i dettagli.

Molto divertente l’esperienza di costruzione, che porta al prodotto finale: un modello alto 18 centimetri, lungo 33 centimetri e largo 10 centimetri.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 17 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO