Home Yamaha WR450F Rally 2017

Yamaha WR450F Rally 2017

La casa dei tre diapason presenta all’EICMA 2016 la moto con cui darà l’assalto alla prossima Dakar. Un kit clienti è già in preparazione…

La Dakar 2017 inizierà il prossimo 2 gennaio e il team ufficiale Yamalube Yamaha Rally sarà presente per dare l’assalto alla vittoria con la nuova WR450F Rally 2017, moto che oggi è stata presentata ‘live‘ al Salone EICMA 2016 di Milano.

Per correre nel rally-raid più famoso e impegnativo del mondo, la nuova WR450 ha ricevuto una serie di modifiche rispetto alla precedente versione per riproporsi come una solida sfidante al dominio di KTM. Tra queste segnaliamo un nuovo e più generoso serbatoio da 33 litri e un sistema di raffreddamento più efficiente e adatto alle lunghe distanze in condizioni estremamente mutevoli.

Yamaha ha affinato telaio e motore per ottenere la massima agilità e affidabilità nell’off-road, in grado di gestire la possente coppia erogata anche grazie alla forcella telescopica BOS e al forcellone modificato nella parte posteriore. L’imponente torre di navigazione rende immediatamente riconoscibile la moto e sfrutta un avanzato sistema GPS e di gestione della road-map.

La grande novità è che la WR450F Rally 2017 non rimarrà una moto da sogno per immaginarsi immersi nella battaglia della Dakar: il team Yamalube Yamaha infatti sta attualmente sviluppando un apposito kit ‘clienti per trasformare la normale WR in una vera moto da competizione per affrontare foreste e deserti. Questi kit dovrebbero essere disponibili per l’acquisto a partire da luglio 2017.

Prima di allora la vedremo all’opera tra le sapienti mani di Helder Rodriguez, Adrien van Beveren, Alessandro Botturi e Rodney Fagotter, il dream team Yamaha per la Dakar 2017 che partirà da Asuncion, in Paraguay, per attraversare la Bolivia e terminare ancora una volta a Buenos Aires, Argentina, il 14 Gennaio.

yamaha-wr450f-rally-2017-3.jpg

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →