Max Biaggi: test positivi al Lausitzring

Max Biaggi Suzuki Corona AlstareUna due giorni di test positiva per Max Biaggi impegnato sulla pista tedesca di Lausitz. L'Eurospeedway (come viene chiamata ormai da qualche anno) ospiterà l'undicesima prova del mondiale Superbike in programma il prossimo 9 settembre.
Il corsaro, che su questo tracciato non ha mai girato prima, ha approfittato della lunga pausa che precede Misano per prendere confidenza con la pista e provare qualche nuova soluzione sulla sua Suzuki GSX-R1000 K7. Ben 202 i giri completati per un "best time" ufficioso di 1.39.6.
Le sensazioni del 4 volte iridato: "Questo è un circuito nuovo per me e abbiamo girato molto, più che altro per imparare bene il tracciato e per trovare un buon set up per la gara di settembre. Il rettilineo di questa pista mi ricorda molto quello di Shangai, l’asfalto ha molte ondulazioni dovute alle numerose gare di auto.
Abbiamo trovato un bilanciamento migliore su questo tracciato, sicuramente sarà da valutare su altre piste… ma sono ottimista! Tra i materiali provati anche un nuovo cupolino e altre piccole modifiche per la ciclistica che chiudono questi due giorni di test, avendo sfruttato tutto il possibile. Spero di continuare a lavorare anche nei prossimi test, sperando di avere a disposizione delle novità."
A Misano la concorrenza sarà davvero agguerrita, ma siamo sicuri che l'Imperatore Romano darà il 110% per cercare di regalare ai numerosissimi tifosi di Santa Monica una prestazione con i fiocchi.

via | Max-Biaggi.com

  • shares
  • Mail
180 commenti Aggiorna
Ordina: