Home Norton V4 2017: nuovo video teaser

Norton V4 2017: nuovo video teaser

La britannica Norton Motorcycles prosegue nelle operazioni di lancio della sua nuova supersportiva 4 cilindri da 1200cc, ina rrivo il 19 novembre

Dopo quello rilasciato a inizio Ottobre, la britannica Norton Motorcyles ha appena divulgato un nuovo video-teaser della sua attesissima V4, supersportiva spinta da un V4 da 1200cc incastonato in un telaio tubolare in alluminio, che si appresta ad essere svelata ufficialmente tra un paio di settimane.

Il nuovo bolide Norton, infatti, non sarà presente al prossimo EICMA 2016 di Milano (8-13 Novembre) ma verrà lanciata ‘dal vivo‘ al successivo NEC Motorcycle Show di Birmingham, in Inghilterra (19-27 Novembre).

Rilasciando questo nuovo video, il costruttore britannico ha anche confermato l’imminente inizio della produzione di 250 modelli della versione RR, proposta a 28.000 sterline (poco più di 31.000 euro agli attuali tassi di cambio post-Brexit), che si possono già prenotare tramite il sito ufficiale e saranno consegnati a fine 2017-inizio 2018.

La prima tiratura da 200 esemplari dell’esclusiva versione SS – quella più pregiata in termini di ciclistica – è invece già andata esaurita nonostante un cartellino del prezzo di ben 40.000 sterline (circa 45.000 euro). Tutte le V4 sono realizzate presso lo stabilimento Norton di Donington, sempre in terra d’Albione

Come il video precedente, anche questo non svela in realtà più di tanto delle forme della moto, mostrando dettagli delle pinze Brembo, delle sospensioni Ohlins, della carenatura in carbonio e anche una sella dalla cucitura particolarmente ricercata.

Per avere una visione ‘d’insieme‘ della Norton V4 dovremo pazientare ancora un po’, anche se il primo sketch ufficiale e le immagini dei vari prototipi ‘SG visti in pista e al TT negli ultimi anni sono abbastanza indicativi per iniziare a farsi un’idea…

norton-sg-4.jpg

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →