Home Dorna: Suzuki in MotoGP solo fino al 2016

Dorna: Suzuki in MotoGP solo fino al 2016

La Dorna dice di no alla proposta Suzuki di tornare in MotoGP solo nel 2014 e valutare in seguito se presoguire: leggi il report.


Dorna, società organizzatrice del Motomondiale, avrebbe avvertito il costruttore giapponese Suzuki che ogni eventuale ipotesi di ritorno della casa di Hamamatsu nella classe regina della velocità non potrà prescidere dalla sottoscrizione di un accordo pluriennale, che cioè impegni Suzuki a partecipare alla MotoGP almeno fino al 2016.

La puntualizzazione – raccolta da MCN – arriva dallo stesso boss di Dorna, Carmelo Ezpeleta, in risposta all’idea Suzuki di partecipare solo all’edizione 2014 e valutare un’eventuale continuazione del proprio impegno nel Motomondiale alla luce dei risultati ottenuti nel primo anno. La casa giapponese aveva temporaneamente sospeso il suo progetto MotoGP alla fine della scorsa stagione, adducendo motivi riconducibili all’impatto della crisi economica globale sul proprio budget destinato alle corse.

“Vogliono tornare nel 2014 – ha confermato Ezpeleta – ma ci sarà un periodo minimo per il quale dovranno legarsi a noi. Ci hanno chiesto se c’era la possibilità di tornare per un solo anno, ma noi abbiamo detto di no. Abbiamo un accordo con gli altri produttori partecipanti di cinque anni, per cui se Suzuki vuole rientrare dovrà impegnarsi per il 2014, il 2015 ed il 2016, allinenandosi così con le altre fabbriche.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →