Home Enduro: la Maglia Azzurra Junior è Campione d’Europa

Enduro: la Maglia Azzurra Junior è Campione d’Europa

La Maglia Azzurra Junior conquista il Campionato Europeo Nazioni Enduro 2016

Campionato Europeo Nazioni Enduro 2016 – Dopo il terzo posto ottenuto alla Sei Giorni di Enduro in Spagna, la Maglia Azzurra Junior ha ottenuto un altro grande risultato vincendo il Campionato Europeo per nazioni, disputatosi venerdì e sabato a Harfsen, in Olanda. Emanuele Facchetti, Lorenzo Macoritto, Matteo Pavoni e Andrea Verona sono stati i protagonisti del successo, portato a termine grazie a due giornate di alto livello.

I quattro azzurri, secondi al termine del primo giorno con un distacco di 1’19” dalla Svezia, nel secondo giorno di gara hanno recuperato sugli avversari per poi scavalcarli, staccandoli di 18″. Sul terzo gradino del podio è salita l’Inghilterra. Un ottimo risultato per gli azzurri, ottenuto nonostante il ritiro di Lorenzo Macoritto, che ieri ha subito una distorsione al ginocchio sinistro. A livello individuale, Matteo Pavoni si è laureato Campione Europeo Under 20 davanti ad Andrea Verona e Lorenzo Macoritto, tutti piloti del Team Italia Enduro FMI. Dal canto suo, Facchetti ha corso con il 300 cc, quindi non nella categoria Under 20 come accaduto nelle precedenti gare.

nicolas-pellegrinelli-ph-courtesy-robert-pairan.jpg

Nel Trofeo, l’Italia (Nicolò Bruschi, Guido Conforti, Maurizio Micheluz, Nicolas Pellegrinelli) ha chiuso la manifestazione ai piedi del podio, occupato da Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Olanda, ma i piloti azzurri si sono tolti delle belle soddisfazioni nelle classifiche di classe: Micheluz è Campione continentale E3 Senior mentre Pellegrinelli e Conforti hanno conquistato i titoli nella E2/E3 Senior ed E1 Senior.

Ultime notizie su Enduro

Moto enduro: novità, prove, competizioni e anteprime.

Tutto su Enduro →