Ride For Life 2016: solidarietà e passione a Imola

È iniziata ufficialmente la marcia di avvicinamento alla settima edizione di Ride for Life, la sfida dei campioni in programma all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel week end del 19-20 novembre.

Ride for Life si prepara ad offrirsi al piacere del pubblico. Nel weekend del 20 novembre tanti nomi importanti dell’universo a due ruote si ritroveranno ad Imola per un evento benefico targato Riders4Riders Onlus.

La manifestazione ha un biglietto d’ingresso di 10 euro (Under 12 ingresso gratuito, di seguito le modalità di prevendita tagliandi), abbinato ad una ricca lotteria a premi.

Lo sfondo è benefico: tanti campioni a sostegno della ricerca per la cura delle lesioni al midollo spinale. L’anno scorso furono raccolti 15 mila euro. Quest’anno potrebbe andare meglio.

Patrocinata dalla FMI e dal Comune di Imola, la kermesse porterà sulle rive del Santerno tanti beniamini: Loris Capirossi, Marco Melandri, Andrea Dovizioso, Lorenzo Savadori, Leandro Mercado, Manuel Poggiali, Ayrton Badovini, Alessandro Gramigni, Alex De Angelis, Franco Morbidelli, Simone Corsi, Michele Pirro, Matteo Baiocco, Alex Salvini, Andrea Bartolini, Alessandro Lupino, Michele Cervellin, Simone Bernardini, Ivo Monticelli, Angelo Pellegrini ed altri ancora, che si cimenteranno in variegate sfide all’interno dell’arena allestita nel paddock 2 della pista romagnola.

Novità assolute del 2016 sono il Food Truck Ride For Life, con 20 postazioni culinarie allineate alla tendenza del momento, e il Passatore Bike Day, corsa a cronometro amatoriale in cui ciclismo e motociclismo producono una magica alchimia a fondo benefico. Il programma della due giorni imolese prevede, inoltre, le esibizioni dei freestyler MX del gruppo DABOOT, gli spettacoli Quad Evolution di Roberto Poggiali, i trofei “Riders4Riders Supermotard” (con categoria On Road per i velocisti) e “Riders4Riders Minicross 65” (debuttanti-cadetti).

Prevendita biglietti d'ingresso

(ogni tagliando è valido anche per la partecipazione all’esclusiva lotteria a premi, costo 10 euro cad.):

TM Assetti di Tiziano Monti Via Ercolani 15, Imola
CENTRO MOTO Via Pisacane 71, Imola (di fianco al “Toys Center”)
MOTORETTIFICA ZAPPI Via Xella 7, Imola

  • shares
  • +1
  • Mail