CIV: nel week-end si corre a Vallelunga

Claudio Corti al CIV

Terza tappa della stagione per il Campionato Italiano di Velocità. Sabato 9 e domenica 10 giugno, l'autodromo di Vallelunga ospiterà oltre 300 piloti per quello che ormai è un appuntamento imperdibile per gli appassionati della capitale.
Dopo le gare del Mugello e di Monza, le situazioni di classifica nelle varie classi appaiono piuttosto eterogenee. Nella 125 G.P. le Aprilia di Simone Sancioni e Roberto Lacalendola si contendono la leadership della categoria. Più indietro un folto nugolo di inseguitori tra i quali spicca il nome di Federico Biaggi.
Di altissimo livello il Campionato Italiano Superstock che vede ai primi posti gli stessi piloti protagonisti del campionato mondiale. Stiamo parlando di Claudio Corti, Michele Pirro (entrambi nel team Yamaha Team Italia), ai quali si aggiungono Matteo Baiocco e Ilario Dionisi.
Nella 600 Supersport comanda a punteggio pieno Massimo Roccoli (Yamaha – team Italia) seguito a ruota da Gianluca Vizziello (Yamaha – RG). In Superbike Borciani, reduce da una splendida doppietta, punta all'ennesima conferma in sella alla sua Ducati del Team Sterilgarda. Da tenere d'occhio Norino Brignola (Ducati Guandalini) sempre competitivo sulla pista di casa, e Ayrton Badovini, in sella alla nuova MV Agusta che esordirà nel mondiale 2008.
Numerose le wild card, impegnate a prendere confidenza con il circuito di Campagnano Romano in vista dell'appuntamento con la World Superbike previsto per il 30 settembre. Tra loro gli italiani Andrea Antonelli e Renato Costantini che attualmente disputano l’europeo Stock 600.
Presente anche Alessia Polita, l'agguerrita sorella di Alex, campione del mondo in Superstock 1000 e attuale pilota del team Suzuki Celani nella WSBK. Nel fine settimana scenderanno in pista anche i centauri delle quattro classi della Yamaha Cup (organizzata in collaborazione con il Moto Club Gentlemen’s di Roma), ancora più emozionante e ricca di suspense grazie alla nuova azzeccatissima formula.
Il costo dei biglietti è di 15 Euro per la giornata di sabato. Per domenica, 25 Euro il biglietto intero, 15 il ridotto. Per ulteriori informazioni e per il live timing è possibile collegarsi al sito www.motociv.com

via | Motociv

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: