Toseland velocissimo nei test per la 8 ore di Suzuka

James Toseland Honda Tena Kate HannspreeSembra davvero essere un'annata di grazia per il campione del mondo World Superbike 2004 ed attuale leader della classifica generale James Toseland. Il pilota britannico è stato subito protagonista nei primi test effettuati in vista della 8 Ore di Suzuka.
Nei due giorni a disposizione "Giacomino", senza aver mai corso prima sul tracciato giapponese, è stato subito il più veloce precedendo piloti di comprovata fama ed esperienza come Ryuichi Kiyonari, Jonathan Rea e Carlos Checa.

L'alfiere della Honda Ten Kate ha realizzato con gomma da gara un tempo di solo mezzo secondo più alto rispetto alla pole position dello scorso anno. Inutile sottolineare come tecnici e dirigenti HRC siano rimasti letteralmente sbalorditi dal responso cronometrico.
Le prime impressioni del ventiseienne pianista di Sheffield: "Ero abbastanza scettico eppure sono riuscito a fare bene subito su di una pista che non conoscevo e con gli occhi degli uomini HRC addosso. Invece il circuito mi è subito piaciuto e sono riuscito a dare il meglio di me stesso. Probabilmente perché la pressione che avevo addosso mi ha fatto andare più veloce".
Davvero complimenti a James, sempre pronto a lavorare sodo e a mettersi in discussione. Che l'anno prossimo sia quello giusto per il tanto agognato passaggio in MotoGP?

via | WorldSBK

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: