Home Moto3 Motegi, cambia la classifica: Hiroki Ono squalificato. Bulega sale al 3° posto, 2° podio iridato!

Moto3 Motegi, cambia la classifica: Hiroki Ono squalificato. Bulega sale al 3° posto, 2° podio iridato!

Classifica rivoluzionata dai giudici: la squalifica di Ono porta Bulega sul podio

Moto3 Motegi 2016 – Enea Bastianini, come già scritto, vince in volata al fotofinish il rovente duello di Motegi con il neo iridato Brad Binder e sale per la prima volta sul gradino più alto del podio nel 2016, secondo trionfo iridato in carriera. Ma dopo la gara la classifica della Moto3 viene rivoluzionata dai giudici di gara “premiando” particolarmente Nicolò Bulega, che passa dal quarto al terzo posto, primo podio della Moto3 iridata.

Infatti a Hiroki Ono, ottimo pilota di casa Honda, giunto terzo in gara, gli viene inflitta la seconda panalità del fine settimana ed è squalificato. Nicolò Bulega (Sky Team VR46)… ringrazia. Ma il podio del rookie (oggi compie 17 anni, buon compleanno!) romagnolo dello Sky VR46 Team è meritatissimo: l’avrebbe forse conquistato lo stesso senza l’intervento esterno se la caduta finale del compagno di squadra Migno non lo avesse rallentato.

Tutto è bene quel che finisce bene. Avanti così, Nicolò, oggi fra l’altro autore del giro veloce. Obiettivo adesso è la conquista del terzo posto del mondiale, non impossibile con Bulega adesso quarto (129 punti) dietro al terzo Navarro (143). Dai Nicolò! Conseguentemente tutti gli altri piloti fanno un passo avanti, ad esempio Fabio Di Giannantonio, da sesto a quinto e così via… Come si dice, la fortuna aiuta gli audaci.. corretti. Chi sbaglia paga.

Ultime notizie su Moto3

Tutto su Moto3 →