Mondiale Supermoto in Francia: Chareyre e Delepine segnano il dominio Husqvarna!

Charyere vincitore della S1

Dopo appena una settimana dalla spettacolare gara al Lingotto di Torino, domenica si è corsa la terza prova del campionato mondiale Supermoto sulla bellissima pista di Villars Sous Ecot in Francia. Ne è uscito come da tradizione un weekend movimentatissimo con manche tirate e combattute e tanto spettacolo che ha esaltato gli oltre 5000 spettatori presenti.
E quello francese è stato un weekend ricco di soddisfazioni per Husqvarna: la casa italiana ha trionfato sia in S1 - complice il ko di Van Den Bosch in gara1 - con il giovane talento francese Adrien Chareyre, mentre la S1 è stata appannaggio di Delepine Alla fine nella S1.
I due ora guidano anche la classifica provvisoria del Mondiale dopo le prime tre gare.
Venendo alle gare, nella S1 gara1 ha visto il ritiro di Thierry Van Den Bosch mentre era al comando a causa di un problema elettrico della sua Aprilia. Il francese ha lasciato così via libera a Chareyre che lo stava marcando stretto ed è andato a vincere in scioltezza seguito Sylvain Bidart e dal fratello Thomas anche lui su Husqvarna.


Van den Bosch a Villar

Gara2 invece ha segnato la riscossa di VDB, che partito in testa ha gestito la corsa fin sotto alla bandiera a scacchi. Chareyre, capita la situazione si è "accontentato" della seconda posizione seguito da Kewin Berthome, su Honda.
Delepine nella classe S2 ha vinto la prima manche precedendo Iddon e Pignotti, mentre in gara 2, Delepine ha accusato una pessima partenza che lo ha costretto ad un difficile recupero su una pista tutt'altro che facile per i sorpassi.
La vittoria è andata così al nostro Simone Girolami in sella alla Husaberg, seguito dallo sloveno Ales Hlad su Ktm. Terzo ancora un azzurro: Attilio Pignotti che con la sua Ktm ha preceduto appunto Delepine seguito a sua volta dall'ufficiale Aprilia Christian Iddon.

Classifica Mondiale Supermoto dopo tre gare
S1:
1. Adrien Chareyre (Husqvarna) p. 135
2. T. Chareyre (Husqvarna) p. 123
3. Van den Bosch (Aprilia) p. 120

S2:
1. Delepine (Husqvarna) p. 130
2. Iddon (Aprilia) 122
3. Pignotti (KTM) p. 120.

via | SupermotoS1

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: