Home Harley-Davidson accessori 2017

Harley-Davidson accessori 2017

Nel catalogo accessori originali compare una serie di componenti per i nuovi modelli 2017 di Harley-Davidson.

I nuovi modelli con il rinnovato motore Milwaukee-Eight sono stati presentati da poche settimane ma la Casa di Milwaukee ha già pronti nel catalogo accessori alcuni componenti anche per questi modelli 2017. Non solo per le Touring ma anche per i rinnovati Sportster, che già dal 2016 adottano nuove sospensioni Showa.

Nell’ampio catalogo, disponibile in versione cartacea ma visionabile anche online, sia dal sito americano che da quello europeo, sono inclusi accessori per migliorare le prestazioni e per modificare l’estetica della propria moto.

Tra i primi, che comprendono non solo componenti per il motore ma anche per la ciclistica, compaiono le Sospensioni Screamin’ Eagle Perfomance, per garantire un maggiore controllo durante la guida. Il Kit forcella anteriore totalmente regolabile (cod. 45400176) associa le caratteristiche tecniche della Showa con il pistone maggiorato alla forcella con funzioni separate che utilizza le molle in entrambi gli steli: regolazione del precarico nel lato sinistro e regolazione della compressione ed estensione nel lato destro.

La regolazione assicura il perfetto abbinamento allo stile di guida di ciascuno. Grazie ai dispositivi di regolazione anodizzati a vista conferiscono anche un look sportivo. Disponibili per Sportster dal 2004 al prezzo di 745,58 euro.

Anche i nuovi ammortizzatori Screamin’ Eagle con serbatoio separato Piggyback (cod. 54000125) sono completamente regolabili: nel precarico, in estensione e in compressione. I punti dove agire sulle regolazioni sono anodizzati in arancione per essere facilmente individuabili e forniscono un look unico. Disponibili per Sportster dal 2004. Il prezzo è di 959,69 euro.

Per chi vuole arricchire la propria Touring di un elemento diverso, arrivano i terminali di scarico Slip-On Street Cannon Performance, disponibili sia cromati (cod. 64900555) sia neri (cod. 64900554) vengono forniti con due tappi terminali  di stile diverso ma possono essere montati in combinazione con un gran numero di altri tappi terminali differenti. Migliorano le prestazioni del motore Milwaukee-Eight grazie anche al diametro di 4,5”.

05_64900555_terminali-di-scarico-cromati.jpg

I terminali sono regolati appositamente per ottenere un rumore pieno, un rombo basso profondo e un suono gutturale in accelerazione, ma l’ampio volume interno e i deflettori progettati strategicamente consentono di mantenere la silenziosità in caso di accelerazione parziale. Il corpo caratterizzato dall’ampio diametro aggiunge un look vigoroso alla moto e i nuovi supporti mantengono i terminali accanto alle borse per ottenere un profilo pulito.

Si montano solo sulle Touring dal 2017, esclusi i trike, sono omologati ECE. Il prezzo è di 788,75 euro per la versione cromata e di 920,22 euro per quella nera satinata. Quest’ultima richiede anche la sostituzione dei paracalore originali cromati con quelli neri satinati (cod. 65400285), venduti a 328,61 euro.

Lo Screamin’ Eagle High Flow Air Kit Cleaner è il kit filtro aria che permette un flusso maggiore a vantaggio della potenza del motore a tutti i regimi. Si può scegliere sia con la finitura cromata (cod. 29400246) sia in nero (cod. 29400245), a seconda della customizzazione della moto.

07_29400245_se_high-flow_air_cleaner_neri.jpg

Questo kit prevede una staffa di supporto pressofusa le cui dimensioni consentono di ottenere un funzionamento a elemento aperto che consente il flusso d’aria attorno all’intero perimetro del filtro e attraverso l’apertura dell’aria di spinta nella parte anteriore. Il motore riceve una quantità maggiore d’aria e il guidatore percepisce una maggiore potenza a qualsiasi regime di giri.

Il kit comprende la staffa di supporto pressofusa, un elemento filtrante di cotone oliato a portata maggiorata, tutte le guarnizioni di installazione necessarie, la bulloneria e un medaglione Screamin’ Eagle a taglio di diamante per rifinire il look. I kit sono disponibili con staffa di supporto cromata o nera lavorata a scelta in base allo specifico stile di personalizzazione.

Si monta su Touring, Trike e Touring CVO dal 2017, previa rimappatura della centralina ECM. Il prezzo è di 243,16 euro per la versione cromata e di 230 euro per quella nera.

10_29400298_se_ventilator_air_cleaner_nero_lucido.jpg

Altra novità il Ventilator Air Cleaner Kit, anch’esso disponibile in nero lucido (cod. 29400298) o in versione cromata (cod. 29400299), adatto per i modelli Touring dal 2017. La piastra posteriore pressofusa, caratterizzata da elementi aperti, permette il passaggio dell’aria su tutto il perimetro del filtro.

Il kit comprende tutti gli elementi per il montaggio. Il prezzo è per entrambe le versioni di 394,34 euro.

Tutti gli accessori originali Harley-Davidson sono in vendita presso i dealer ufficiali della Casa.

 

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →