BMW R 310 GS 2017: foto spia

Oramai sembra pronta al debutto ufficiale la nuovissima BMW R 310 GS, la entry-level delle adventure bikes della casa tedesca

bmw-g310gs.jpg

Anche la BMW sembra aver preso la via del downsizing per il settore motociclismo. Dopo la commercializzazione della piccola naked G 310 R, è chiaro che lo stesso layout verrà usato anche per una nuova moto: la R 310 GS. La foto spia, mostra una moto già pronta in ogni particolare, in libera circolazione su di una strada pubblica. Di chiara derivazione G 310 R il motore, il telaio ed il forcellone mentre all’anteriore sembra esserci una 19 pollici più consona alle necessità tutto-terreno del mezzo.

L’innovativo motore da 313cc, raffreddato a liquido, ha una potenza di 34 cv con una coppia di 28 Nm e consumi contenuti. La moto sarà di sicuro interessante, destinata sia al pubblico giovane che necessita di un mezzo poliedrico e facile sia al centauro più navigato che magari vuole una moto leggera da usare al posto del solito scooter. La R310GS andrà a completare la ricca famiglia GS, affiancando la regina delle vendite R1200GS, la R800GS e la R700GS. Non ci resta che aspettare l’EICMA di Milano dove quasi certamente verrà presentata. Per il prezzo ci aspettiamo un conto un po’ più salato dei 5.150 Euro richiesti per la G310R, mentre il peso dovrebbe attestarsi sui 160 kg.

  • shares
  • Mail