Home Jorge Lorenzo prova la Mercedes F1 2014 di Lewis Hamilton

Jorge Lorenzo prova la Mercedes F1 2014 di Lewis Hamilton

A volte i piloti delle due ruote si calano nell’abitacolo delle auto da gara, per vivere in modo diverso le emozioni della velocità. Jorge Lorenzo ha guidato una F1.

Jorge Lorenzo ha coronato il sogno di pilotare una monoposto di F1. Non una macchina qualsiasi, ma la Mercedes W05 Hybrid che consegnò il titolo mondiale a Lewis Hamilton nel 2014. L’esperienza è stata resa possibile da Monster Energy, che sponsorizza sia il team della “stella” che la sua Yamaha.

Teatro operativo, la pista di Silverstone, entrata a pieno titolo alla storia più nobile del motorsport. In questa cornice ambientale, il cinque volte campione del mondo ha potuto vivere i brividi di un bolide a ruote scoperte della massima categoria agonistica a quattro ruote.

Lorenzo si è goduto il privilegio prima della gara di Motegi, che si affaccia all’orizzonte per i protagonisti del Motomondiale. L’esperienza ha prodotto in lui emozioni molto positive. Il pilota di Palma di Maiorca è stato colpito dalle doti dinamiche dell’auto da Gran Premio, che si aspettava più difficile e nervosa.

Oltre alla piacevolezza della sua gestione, le cose che lo hanno maggiormente colpito sono state la potenza ma, soprattutto, la forza frenante e l’aderenza incredibile : “In curva sei in un altro mondo, viaggi 40 km/h più veloce che su una MotoGP”. Il feeling, presto trovato, si è tradotto in tempi definiti interessanti dagli ingegneri. Non è la prima volta che Jorge guida un’auto da gara, ma questa volta l’esperienza è stata di un livello decisamente maggiore.

foto | Facebook Monster Energy

Ultime notizie su Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo nasce a Palma di Majorca (Spagna) il 4 maggio 1987 e dal 2008 corre in MotoGP con il team Yamaha Factory Racing. Nella sua carriera ha vinto 4 titoli mondiali, 2 nella classe 250 (con Aprilia) e [...]

Tutto su Jorge Lorenzo →