Kawasaki: ad EICMA le nuove Z900 e Z650 2017

La casa nipponica rilascia le immagini ufficiali di due grandi novità che verranno presentate al prossimo Salone del Motociclo di Milano

Nonostante il Salone di Intermot Colonia sia ancora in pieno svolgimento, la Kawasaki anticipa le foto di due nuove moto molto attese come la Z900 e la più piccola Z650. L’anticipazione di MCN pone fine alla tanto vociferata Z900 Turbo, sempre che i giapponesi non nascondano un ulteriore asso nella manica. La Z900 è una nuovissima naked con motore quattro cilindri in linea 948cc, derivato dall’unità della Z1000, incastrato in un inedito telaio a traliccio che riprende la strada ciclistica inaugurata con la serie H2. La moto, forte di ben 126cv, avrà un peso nell’ordine dei 210kg ed una seduta bassa e comoda, forcella anteriore upside-down con steli da 41mm, frizione antisaltellamento ed ABS specificatamente sviluppato da Nissin.

Assieme alla 900, Kawasaki presenterà a Milano l’erede della ER-6N, ossia la Z650. L’aggressivo stile Sugomi è il medesimo della sorella maggiore mentre cambia il motore che su questa moto è un bicilindrico parallelo fronte marcia di 649cc, rivisto e migliorato per offrire una migliore risposta all’accelleratore, maggiore coppia ai medi regimi e consumi più contenuti. Anche la Z650 monta frizione antisaltellamento ed ABS, che qui è Brembo, mentre la forcella è di tipo tradizionale.

  • shares
  • Mail