125 e 250: Pole per Faubel e Bautista

Alvaro BautistaNella classe 250 prove condizionate dalla pioggia quelle della quarto di litro con Alvaro Bautista (Master Mapfre Aspar) ache conquista la pole sotto l'acqua.
Bautista segna un 1'57.923 quasi mezzo secondo meglio del secondo tempo, quello di Andrea Dovizioso (Koprono Team Scot). Terzo tempo per la Repsol Honda di Shuhei Aoyama che precede un altro ex della ottavo di litro, Thomas Lüthi (Emmi Caffe Latte).
Quinto tempo per Alex De Angelis davanti a Hector Barbera e Hiroshi Aoyama. Per Jorge Lorenzo un tempo oltre il 107% consentito per la qualificazione, date le eccezionali condizioni della meteo, tuttavia, la direziona gara ha deciso di ammettere tutti i piloti che non sono rientrati nei limiti consentiti dal regolamento.

Anche la seconda sessione di qualifiche dedicata alla classe 125 si è disputata sotto l'acqua e alla fine delle due sessioni il migliore dei piloti della ottavo di litro è risultato Hector Faubel (Bancaja Aspar) che conserva il tempo di 2'15.309 conquistato nella sessione di ieri.
Dietro di lui Mike di Meglio (Kopron Team Scot), anch'egli con il tempo di ieri, e Gabor Talmacsi (Bancaja Aspar) terzo anche ieri ma che oggi migliori il suo registro nonostante le condizioni della pista.
Quarto sulla griglia domani sarà Dino Lombardi (Kopron TeamScot) che si piazza davanti a Tomoyoshi Koyama (Red BUll
KTM) e Raffaele De Rosa (Multimedia Racing).

via | MotoGP

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: