MotoGP: obiettivo Toseland per la Yamaha

James Toseland Honda Ten KateNonostante il campionato MotoGP non sia ancora entrato nel vivo della stagione, nei paddock già circolano le prime voci di "motomercato". Il patron del Team Yamaha Tech 3 Herve Poncharal, dopo un colloquio con la "base", ha confermato di volere fortemente James Toseland nella propria scuderia per il 2008.

Lo stesso Chris Vermeulen, fresco vincitore a Le Mans, fa parte della lista degli eletti stilata dal Team Manager, anche se sulle tracce dell'australiano sembrano esserci anche la Kawasaki e la Honda.
Le parole di Poncharal: “Abbiamo parlato a lungo con la Yamaha discutendo sui piloti che potrebbero collaborare con noi il prossimo anno. Toseland è uno di questi. E' un bravo ragazzo ed un pilota velocissimo e saremmo molto interessati a lavorare con lui."
Ancora in dubbio l'accordo con la Dunlop per il 2008, sono state smentite le voci di un possibile contatto con Jorge Lorenzo. Ma lo spagnolo sembra essere nel mirino della casa di Iwata. Quindi i conti non tornano, oppure...
Colpo di scena! Il Campione del Mondo della 250 potrebbe sostituire Colin Edwards e correre al fianco di Valentino Rossi nel team Factory. Per il momento non è stato ufficializzato nulla, ma tante, troppe volte le voci di corridoio si sono rivelate vere (Rossi in Yamaha e Pedrosa in Honda HRC ad esempio). Per avere nero su bianco bisognerà attendere la pausa estiva.
via | Motorcyclenews

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: