La nuova KTM 690 Baja

La nuova KTM 690 da enduro

Gran bella novità da parte di KTM per gli appassionati di fuoristrada. L'azienda austriaca ha infatti diffuso le prime foto della moto con la qualche correrà la classica gara americana Baja 500, una versione accorciata della leggendaria Baja 1000.
Si tratta di un prototipo completamente nuovo, che sfrutta il nuovo motore monocilindrico LC4 da 690 centimetri cubici, presentando sulla Supermoto 690, inserito nella ciclistica a telaio tubolare della moto da Rally che partecipa alla Dakar. In KTM infatti hanno sfruttato tutta l'epserienza di tanti anni di partecipazione alla mitica Dakar per realizzare una enduro di alta cubatura ma dall'impostazione totalmente racing.

Nuova KTM 690 Baja

In questo modo la 690 Baja è in grado di combinare i vantaggi come leggerezza e facilità di guida di una classica moto da enduro con la stabilità e la precisione di un mezzo da rally.
La moto, che senga il debutto in questo tipo di corse per KTM, sarà portata in gara dai piloti KTM Cyril Despres e Chris Blais, che saranno affiancati dallo specialista delle gara Baja, David Pearson.
Gli appassionati di enduro sono avvertiti, tornerà finalmente la grande era dei grossi mono?

via | KTM

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: