Home Red Bull MX Superchampions 2016 a Maggiora

Red Bull MX Superchampions 2016 a Maggiora

I talenti italiani si sono sfidati ancora una volta nella storica cornice di Maggiora Park per conquistare l’ambito titolo di Supercampione.

Una settimana dopo aver ospitato una settimana prima il Motocross delle Nazioni, riflettori di nuovo puntati sul Maggiora Park nel weekend per il Red Bull MX Superchampions 2016, evento giunto alla terza edizione che anche quest’anno non ha deluso le attese del popolo motociclistico ‘amante del tassello‘.

Il programma di questa edizione ha visto sfidarsi oltre 300 piloti suddivisi in 10 categorie per un totale di 27 gare. Giunti da tutta Italia i piloti partecipanti, dai più esperti delle classi MX1 e MX2 ai più giovani della classe 65, si sono dati grande battaglia al “Mottaccio del Balmone” per conquistare i titoli dell’“MX Superchampions”.

Nella giornata di domenica, caratterizzata dalla serrata successione delle gare, sono stati nominati i campioni delle rispettive categorie: nella classe MX1, la performance migliore è stata quella di Simone Tabone (Honda MC Fossano) che si è imposto su Nicola Lazzaroni (Yamaha Berbenno) e Andrea Scabrosi (Kawasaki Valle di Susa), mentre in MX2 si sono imposti Ramon Savioli (Team Iannarone) nella categoria ‘under 21‘ e Alessandro Brugnoni (MC Tuscia Racing) nella ‘over 21‘.

Dario Marrazzo (MC Fossano) ha conquistato a punteggio pieno la categoria Open MX1, mentre la Open MX2 se l’è aggiudicata Morgan Lesiardo (MC Mariano Comense). Andrea Zanotti (MC San Marino) ha dominato a punteggio pieno la classe 125, mentre nelle categorie dei più giovani hanno trionfatp Andrea Rossi (MC MXone) nella classe 85 Junior, Alberto Parcella (MC Berbenno) nella 85 Senior, Filippo Farioli (MC Gorle) nella categoria 65 cadetti e Alessandro Gaspari (MC Gaerne) nella 65 debuttanti.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →