Kymco AK 550 in anteprima al Salone di Colonia 2016 [Video]

Lo scooter sarà presentato al prossimo Salone Intermot e vedrà la presenza del presidente Allen Ko

Kymco lancia il suo AK 550, il figlio legittimo, la realizzazione di quel prototipo che pochi mesi fa era stato presentato come K 50 Concept. Ed il palcoscenico, inevitabilmente, sarà il prossimo salone Intermot di Colonia del 4 ottobre. Le ambizioni oltretutto sono grandi, visto e considerato che in Taiwan già si parla di mezzo in grado di "rivaleggiare con il best seller Yamaha T-Max 530 ed il BMW C650 Sport". Insomma, prestazioni è la parola d'ordine.

A sottolineare la volontà da parte di Kymco, la presenza stessa del presidente Allen Ko in quel di Colonia. Sarà proprio lui a spiegare le linee e le scelte che hanno portato alla realizzazione di questo scooter ad alta prestazione. L'AK 550 sarà sicuramente infatti uno degli scooter più potenti del panorama mondiale, e sarà il precorritore di una fase di comunicazione in cui si vuol sottolineare come la volontà di Kymco sia quella di "sviluppare mezzi sempre più personali, con il design e la tecnologia che assumono un ruolo ancor più importante".

Dal punto di vista tecnico, il Kymco 550 2017 sarà dotato di un bicilindrico di 500-550 cc con un telaio in alluminio. Dal punto di vista ciclistico avrà una forcella a steli rovesciati ed un mono posto in posizione quasi orizzontale ancorato al rocker, trasmissione finale a cinghia.

Freni? Doppio disco e pinze radiali. Ovviamente presente anche l'apporto della tecnologia a LED per quanto concerne l'illuminazione. Non resta ora che attendere le ore 18.00 del 4 ottobre quando verrà ufficialmente svelato.

  • shares
  • Mail