Superbike: no di Leon Haslam. Nel 2017 resterà nel BSB

Leon Haslam, attualmente secondo in classifica nel BSB, fa il punto sulla prossima stagione, per la quale avrebbe delle opzioni per tornare a correre in Superbike, ma...

Leon Haslam - JG Speedfit Kawasaki

Ha salutato la compagnia della Superbike alla fine della scorsa stagione, dopo un anno tribolato in sella alla Aprilia RSV4 del team Red Devils per tornare nel BSB dove aveva già gareggiato tra il 2005 ed il 2008, trovandosi talmente a proprio agio da essere al secondo posto in classifica ed in lizza per il titolo, in sella alla Kawasaki ZX-10R del team JG Speedfit.

E' Leon Haslam, figlio di "Rocket" Ron e che in una recente intervista ha parlato del suo futuro e delle possibilità di ritornare nella top class delle derivate di serie, categoria che in questo week-end vivrà il terz'ultimo appuntamento del campionato, con il round di Magny-Cours (qui gli orari tv).

Leon Haslam - JG Speedfit Kawasaki

Haslam ha confermato le voci che lo volevano con a disposizione alcune opzioni per tornare in WSBK, a cui però il pilota inglese avrebbe fino ad oggi detto di no, in quanto non gli garantivano un pacchetto adeguatamente competitivo per poter lottare al vertice.

L'interesse del trentatreenne rider del Derbyshire non è quello di fare numero, ma di giocarsi il titolo pertanto, se arrivassero offerte interessanti, potrebbe sempre tornare sui suoi passi. Viceversa, trascorrerà il 2017 ancora nel British SuperBike, magari con il titolo di campione in bacheca, cosa che farebbe ulteriormente aumentare le sue quotazioni.

  • shares
  • Mail