Ducati Monster Leggero GTS by Walt Siegl

La WSM di Walt Siegl presenta la sua ultima creazione, la Ducati Monster Leggero GTS.

BikeExif conferma che continuano le sperimentazioni di Walt Siegl nel suo garage-laboratorio dove ha appena dato forma ad un nuovo progetto: la Ducati Monster Leggero GTS. Solitamente la linea Leggero dell’artigiano del New Hampshire si basa su un due valvole Ducati e sono caratterizzate dall’esclusivo telaio cromato 4130. Questa volta Walt Siegl ha voluto intraprendere una strada diversa provando una configurazione totalmente innovativa.

La sua nuova moto prende forma a partire da una Ducati Monster 1100 del 2012, scelta fatta fondamentalmente per il suo potente motore e per una parte del forcellone. Anche il telaio è stato ottimizzato, inoltre vi è stata fatta una piccola aggiunta per contenere l’elettronica. Per aumentare le prestazioni e la potenza i ragazzi della WSM hanno lavorato sul peso della moto utilizzando componenti più leggeri e resistenti come l’alluminio, il carbonio e il kevlar.

Forcelle Öhlins, piastre Speedymoto, ruote leggere da corsa Oz, un sofisticato sistema di iniezione del carburante completano e un sistema di scarico completo Project SC completano questo bolide definito dal suo creatore come la giusta linea di confine tra il design classico e le performance contemporanee.

  • shares
  • Mail