Home BMW Motorrad Street Air Dry, la giacca con airbag di BMW e Alpinestars

BMW Motorrad Street Air Dry, la giacca con airbag di BMW e Alpinestars

BMW e Alpinestars presentano la Street Air Dry, la nuova giacca con airbag disponibile a partire da ottobre 2016

La collaborazione tra BMW e Alpinestars ha dato vita a BMW Motorrad Street Air Dry, la nuova giacca da motociclista dotata di airbag. Questo prodotto, che sfrutta la tecnologia brevettata Alpinestars Tech-Air, non necessita di sensori montati sulla moto, ma è completamente indipendente: un sofisticato algoritmo rileva il pericolo imminente e gonfia in 25 millisecondi l’airbag che protegge la parte superiore del corpo, in totale autonomia.

Il sistema Street Air è quindi perfettamente integrato con Street Air Dry, la giacca in tessuto specificamente progettata per interagire alla perfezione con l’airbag di Alpinestars: tronco, schiena, reni, petto e spalle sono completamente protetti senza la necessità di installare o settare dispositivi sulla moto, poichè essi sono incorporati alla giacca.

Il sistema funziona non solo in caso di impatto o scivolata, ma anche a “velocità” zero, come nel caso in cui lo sfortunato motociclista venga tamponato da dietro mentre si trova in sosta; inoltre non necessita di settaggi ulteriori ed è immediatamente pronto all’uso sia su strada che off-road. Un alloggiamento completamente impermeabile fa in modo che l’airbag non risenta minimamente delle diverse condizioni climatiche.

La BMW Motorrad Street Air Dry sarà disponibile a partire da ottobre 2016 in diverse colorazioni e taglie adatte per entrambi i sessi.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →