Dougie Lampkin gira l'Isola di Man su una ruota, è record! [Video]

Folle impresa dell’inglese che, a bordo di una moto da trial, riesce a percorrere tutti i 60,7km del Mountain su di una ruota

Gli abitanti dell’Isola di Man sono decisamente abituati alle cose folli e l’impresa in questione si addice al pubblico dell'Isola britannica. Dougie Lampkin, inglese pluri-campione mondiale di trial, è riuscito a percorrere su una ruota, quella posteriore naturalmente, l’intero percorso del Tourist Trophy, per una lunghezza complessiva pari a 60,7km e con un tempo di 1 ora e 35 minuti: decisamente più lento rispetto al record ufficiale di Michael Dunlop in 16’53.929 fatto segnare quest’anno. La cosa più singolare e difficile è che, oltre ad averlo fatto su di una sola ruota, ha compiuto l'impresa con il percorso aperto al normale traffico.

Sette mesi di preparativi, strade aperte al traffico e percorso ricco di saliscendi: un menù decisamente emozionante. Il tentativo di record è partito dal capoluogo dell’Isola di Man, Douglas, domenica 25 settembre dopo il rinvio di un giorno a causa del meteo avverso. Il vento è stato il nemico numero uno per Dougie, specialmente nell’insidioso tratto di montagna, che è apparso provato ma estremamente felice. Al termine della dura prova da dichiarato: “Mi sento molto sollevato. Ho dovuto davvero tirar fuori tutto per resistere. Sensazione pazzesca”.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 54 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO