Home Motocross delle Nazioni: 5° posto per l’Italia

Motocross delle Nazioni: 5° posto per l’Italia

Al Motocross delle Nazioni vincono i francesi per la terza volta consecutiva. Quinto posto per il team italiano.

L’Italia chiude al quinto posto al Motocross delle Nazioni. L’evento si è svolto questo weekend a Maggiora, in provincia di Novara di fronte a 50.000 appassionati.

Per la terza volta consecutiva i rider francesi hanno portato a casa il titolo con il trio composto da Febvre, Paturel e Paulin arrivando alla vittoria con 29 punti davanti al team olandese a quota 30 e agli Stati Uniti fermi a 33 punti. Antonio Cairoli vince la classifica individuale MXGP, quinto posto per Samuele Bernardini in classifica MX2 e sesta posizione nella MX Open di Michele Cervellin.

Al termine della giornata, come riportato dal sito magliazzurra.it, Thomas Traversini, il Commissario Tecnico FMI ha dichiarato: “Il bicchiere è mezzo pieno. Cairoli, Bernardini e Cervellin hanno fatto squadra e hanno corso bene, senza commettere grossi errori. Questo quinto posto rispecchia i valori in campo. Antonio è sempre una garanzia e anche Michele e Samuele hanno onorato la maglia. Il pubblico? E’ stato sicuramente un valore aggiunto, correre in casa con così tanto tifo a favore è sempre entusiasmante”.

Motocross delle Nazioni 2016 – Classifica Finale

1. Francia – 29 pts
2. Olanda – 30 pts
3. Stati Uniti – 33 pts
4. Belgio – 36 pts
5. Italia – 44 pts

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →