Kawasaki R2: lo schema definitivo della 600 sovralimentata!

Il disegno tecnico mostra lo schema di funzionamento del sistema di sovralimentazione applicato ad una sportiva di media cilindrata

kaw-supercharge.jpg

Dopo il clamore scatenato dalla H2, la Kawasaki è in fase avanzata anche per la produzione di una media sportiva con motore sovralimentato. L’esclusivo disegno anticipato da morebikes.co.uk è la prova del brevetto del nuovo sistema adottato dalla Casa di Akashi. La base del disegno non è di riferimento, visto che dalla sagoma si riconosce nettamente la ZX-6R 636 del 2006. Il progetto mostra il sistema di immissione diretta dell’aria dal cupolino al compressore centrifugo posizionato dietro il blocco motore, con parte del sistema che trova spazio sotto al serbatoio.

Nulla di certo sulla linea della nuova moto, che potrebbe essere simile a quella della H2 oppure andare su soluzioni alternative con utilizzo di alette aerodinamiche. Resta il fatto che la direzione intrapresa è oramai chiara e che questa sportiva 600, che probabilmente si chiamerà R2, affiancherà una maxi-tourer, già anticipata a maggio. Questa moto, molto attesa, potrebbe dare nuova vitalità al segmento delle medie sportive che sta attraversando un periodo veramente difficile, schiacciate nella crisi generale delle moto sportive in favore di crossover più versatili e spesso economiche.

  • shares
  • Mail