Home MotoGP, Vinales: “Aragon divertente ma impegnativo”

MotoGP, Vinales: “Aragon divertente ma impegnativo”

Maverick Vinales ed il team Suzuki Ecstar MotoGP pronti alla sfida spagnola di Aragon

MotoGP Aragon 2016Maverick Viñales arriva al MotorLand di Aragon dopo la storica vittoria di Silverstone dove il prossimo week-end si corre la quint’ultima prova del Campionato del Mondo MotoGP 2016. Il pilota catalano, che la prossima stagione andrà a far coppia con Valentino Rossi in Yamaha, ha messo nel mirino la quarta posizione in campionato occupata per ora dal connazionale Dani Pedrosa che lo precede di soli nove punti.

NORTHAMPTON, ENGLAND - SEPTEMBER 03: Maverick Vinales of Spain and Team Suzuki ECSTAR smiles during the press conference at the end of the MotoGp of Great Britain qualifying practice Silverstone Circuit on September 3, 2016 in Northampton, England. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

“Il MotorLand è una pista molto interessante. – ha dettp Maverick Viñales – È tanto eterogenea e il tracciato è divertente anche se impegnativo. Arriviamo a questo appuntamento con delle buone sensazioni. La vittoria inglese ci ha dato motivazioni aggiuntive e il GP di San Marino ci è comunque servito per lavorare sulla moto. Anche ad Aragon la variabile climatica sarà importante, lo sbalzo termico può essere notevole, molto freddo o molto caldo. In quest’ultimo tipo di condizione abbiamo sofferto in passato ma dopo l’ultima gara abbiamo trovata la strada giusta anche quando il termometro sale”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →