Ascolti SBK: 1.5 milioni davanti alla TV al Lausitzring

Quasi un milione e cinquecentomila spettatori nelle due gare della Superbike al Lausitzring

Start SBK Lausitzring

Ascolti TV Superbike 2016 - Sugli ascolti TV del Campionato Mondiale Superbike 2016 che sono ampiamente sotto i risultati previsti ne abbiamo parlato ampiamente. Il format delle due gare, che si disputano il sabato e la domenica non piace e non ha fatto decollare gli ascolti come speravano invece gli organizzatori. Avevamo lasciato il mondiale riservato alle derivate dalla serie con un flop di ascolti a Laguna Seca e dove la ritroviamo?

Il Gran Premio di Germania, decimo round del Campionato del Mondo Superbike, che si è corso nel weekend al Lausitzring, in diretta su Italia 1 e Mediaset Italia 2, ha totalizzato, tra "Gara-1" di sabato e "Gara-2" di domenica, 1.482.000 spettatori totali, con un picco di share sul pubblico attivo del 7,66%. Questi numeri basteranno a risollevare l'interesse della Superbike?

Di certo i sei piloti che hanno occupato il podio nelle due gare (Davies, Sykes e Hayden in Gara-1 | Rea, De Angelis e Forés in Gara-2), e la "presunta" crisi di Jonathan Rea (spazzata via con la vittoria di Gara-2) hanno rivitalizzato la categoria al GP del Lausitzring. Avesse vinto Giugliano in gara-2, ci saremmo ritrovati con una doppietta Ducati... ma non si può avete tutto, sarà per il prossimo round...

  • shares
  • Mail