Internazionali d'Italia Motocross: a Soverato Cairoli Re della Sabbia

Internazionali d\

Siamo talmente abituati alle vittorie del 6 volte Campione del Mondo Tony Cairoli che i suoi successi non fanno quasi più notizia perchè vengono dati per scontati: comunque il pilota KTM ha conquistato un'altra vittoria agli Internazionali d'Italia Supermarecross 2012 tenutisi a Soverato domenica 28 ottobre.

Tony, si sa, sulla sabbia è imprendibile e quindi appariva scontato che in Calabria avrebbe ottenuto una grande vittoria, dominando la MX1 e facendo esultare i tantissimi fans accorsi nella famosa località marittima per sostenerlo.

Cairoli in gara 1 ha dominato, mettendo a segno un'hole-shot e tagliando il traguardo in solitaria. In gara 2 è rimasto a guardare l'avvio perfetto di Felice Compagnone. Tony ha inseguito il laziale per qualche tornata poi, alla prima occasione, l'ha passato portandosi al comando e vincendo anche questa seconda frazione. Nel frattempo Compagnone era stato superato anche dal ventunenne irlandese Graeme Irwin (Yamaha-JK Racing) molto aggressivo sulla sabbia e che ha ottenuto il secondo posto in entrambe le manche. Due terzi posti per Felice Compagnone che così si è aggiudicato il titolo di Campione 2012.

Internazionali d\
Internazionali d\
Internazionali d\
Internazionali d\

Manche finale della Supercampione con i migliori di giornata delle tre categorie: Cairoli ancora imprendibile ha dato lezione di motocross a tutti, dominando nettamente la gara dopo la bandiera a scacchi Tony è stato letteralmente sommerso dall'entusiasmo del suo pubblico che anno dopo anno sta aumentando sempre di più.

Internazionali d\
Internazionali d\
Internazionali d\
Internazionali d\

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: