Motorcycling Management: al via il corso per futuri team manager

La FIM Europe, in collaborazione con la Fondazione Foro Italico, ha presentato a Roma il corso di perfezionamento in “Motorcycling Management”.

fim-europe-management.jpg

L’interessante progetto-pilota nasce dalla volontà di FIM Europe di creare un format da mettere a disposizione delle Federazioni Motociclistiche ed Università nazionali e permetterà di acquisire tutte le competenze specifiche per operare nell’ambito del motociclismo sportivo come Team Manager.

Tale figura, di cruciale importanza in un mondo estremamente competitivo come quello delle gare motoristiche, è storicamente ricoperta da persone del settore che hanno raggiunto un simile ruolo grazie alla propria esperienza e personalità. Da oggi invece, con i corsi in partenza l’11 novembre prossimo, tutti gli interessati potranno approfondire gli aspetti tecnico-giuridici, di marketing ed economici alla base di questo lavoro: una vera e propria “professionalizzazione” del mestiere, come sottolineato da Carlo Pernat che ha presenziato all’evento.

L’iniziativa è aperta a tutti i laureati ma anche agli addetti ai lavori che già ricoprono questo ruolo e che intendono specializzarsi meglio. E’ possibile scaricare il bando ufficiale al seguente link e sul sito dell’Università degli studi di Roma “Foro Italico”. Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato al 31 ottobre 2016.

  • shares
  • Mail