RMU Mechanics Academy: a lezione, per lavorare nelle corse

Quando la passione non basta, arrivano le lezioni per diventare meccanico.

lezioni-teorico-pratiche-rmu-academy.jpg

La prima edizione della RMU Mechanics Academy ha permesso ai 10 selezionati d'inserirsi all'interno di alcune scuderie impegnate nelle competizioni in Italia e all'Estero e in aziende del settore, niente di meglio in un periodo in cui l'inserimento nel mondo del lavoro è ancora difficile. Dopo questo successo ritorna la nuova edizione del corso base per meccanici da pista orientata in particolare alle corse.

lo-stage-al-team-rmu-moto.jpg

Per il 2016 l'offerta formativa prevede tre diversi livelli (bandi di concorso sul sito). Start Up ha una durata di tre giorni full immersion, nella prestigiosa factory RMU Moto a Reggio Emilia, il 22-23-24 settembre 2016. Il corso è dedicato a giovani che amano i motori, ma non hanno esperienza sul campo,  l'ideale per chi si avvicina a questo mondo. Lo scopo della RMU Mechanics Academy è anche quello d'individuare nuovi talenti per questo settore dove l'Italia recita un ruolo da protagonista da tanti anni.

sbc_rmu-mechanics-academy-2016-2017.jpg

Al 3 di novembre al via invece la seconda edizione del Corso Base per Meccanici da Pista, destinata concludersi a febbraio 2017 per un totale di 250 ore di lezione il giovedì, venerdì e sabato presso la sede della Academy più uno stage formativo con un team impegnato nelle corse. Il corso è a numero chiuso per un massimo di 15 partecipanti ed è regolato sa un test di ingresso gratuito. I test si svolgeranno il 14 e 15 ottobre 2016 presso la sede di RMU Moto in Via Umberto Boccioni 3 Zona Industriale Mancasale a Reggio Emilia.

Il corso di Secondo Livello è pensato per chi ha conseguito il diploma base oppure ha maturato esperienze significative negli ambiti: Meccanica e progettazione, La telemetria, Il motore e Le sospensioni. Per la qualità dei contenuti e l'importanza degli obiettivi, i corsi sono realizzati con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con Motul, 2D, Malossi e Beta Utensili.

  • shares
  • Mail