Roame Zeros: frecce e stop della moto anche sugli stivali [Video]

Essere visibili quando si viaggia su un mezzo a due ruote è di prioritaria importanza. Ecco una proposta adatta agli spostamenti notturni.

Roame Zeros sono degli stivali che aumentano la visibilità notturna in sella alla propria moto, rendendo più facilmente identificabili agli occhi degli altri utenti della strada, che possono rilevare meglio la presenza e le intenzioni del conducente del mezzo a due ruote.

Indossati come normali calzature, hanno esattamente i requisiti di queste, ma vantano in più un sistema di corpi luminosi che lampeggiano in sincronia con gli indicatori di direzione, regalando il rosso fisso in caso di frenata. La perfetta corrispondenza funzionale si deve a un sistema wireless inserito sulla moto, connesso con le frecce e la luce di stop, oltre che con le scarpe.

Il risultato è una maggiore visibilità, come si nota chiaramente nel video. La proposta porta la firma di Integrated Tech Apparel, che ha avviato un’attività di crowdfunding su Kickstarter, per recuperare le risorse necessarie per tradurre il progetto in una linea commerciale. L’obiettivo è lo sbarco sul mercato nel 2017, a un prezzo di 399 dollari.

  • shares
  • Mail