Home Moto3, Fenati riparte con Honda Ongetta

Moto3, Fenati riparte con Honda Ongetta

Dopo la tormentata separazione con la formazione di Valentino Rossi, arrivano notizie sul futuro dell’ascolano: Romano continuerà in Moto3 in sella a una Honda del team Ongetta

La torbida vicenda di Romano Fenati e del Team VR46 sembra arrivata definitivamente al capolinea: dopo la chiacchierata separazione con la squadra capitanata da Valentino Rossi, il marchigiano non ci ha messo tanto per trovare una sistemazione per il futuro.

Mentre nel paddock e sui giornali infiammavano le polemiche, Fenati si muoveva infatti alla ricerca di una sella per il 2017: proprio durante il week-end di Misano è arrivata la conferma che l’ascolano continuerà in Moto3 nella prossima stagione, con la Honda NSF250R del Team Ongetta.

L’accordo con la squadra gestita da Stefano Bedon è stato reso noto nelle ultime ore: “Siamo convinti di poter rilanciare Romano e di poter puntare con lui al titolo. Siamo contenti che abbia scelto noi malgrado avesse altre offerte”.

Fenati, 21 anni il prossimo gennaio, potrà così ripartire e dimenticare la brutta vicenda che lo ha visto protagonista: ancora giovane e senza fretta di fare il salto di categoria, il pilota di Ascoli proseguirà nella classe della quale è ormai veterano.

ASSEN, NETHERLANDS - JUNE 25:  Romano Fenati of Italy and Sky Racing Team VR46  heads down a straight during the qualifying practice during the at MotoGP Netherlands - Qualifying on June 25, 2016 in Assen, Netherlands.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →