Home MotoGP a Misano fino al 2020

MotoGP a Misano fino al 2020

Siglato l’accordo con Dorna: il Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’ farà parte del calendario del Motomondiale per altri 4 anni.

Ottima notizia per il Misano World CircuitMarco Simoncelli‘ alla vigilia del il GP di San Marino e della Riviera di Rimini da Misano Adriatico (clicca qui per orari e copertura TV): il tracciato romagnolo ha infatti formalizzato l’accordo con Dorna per continuare ad ospitare il Motomondiale per altre 4 stagioni, fino al 2020.

Ieri pomeriggio, a Palazzo Begni (sede della Segreteria di Stato per le Finanze e Bilancio della Repubblica di San Marino), è stato infatti firmato l’accordo per altre quattro edizioni del grande evento, che proprio questa settimana celebrerà la sua decima edizione.

Alla firma dell’accordo sono intervenuti il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport della Repubblica di San Marino Teodoro Lonfernini, il Segretario di Stato a Finanze e Bilancio della Repubblica di San Marino Gian Carlo Capicchionii, l’Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini, il Presidente Provincia di Rimini Andrea Gnassi e Luca Colaiacovo, Presidente di Santa Monica SpA.

misano-motogp_promotori-firma-contratto-2.jpg

Don Carmelo Ezpeleta, deus-ex-machina della Dorna, ha commentato con soddisfazione il nuovo accordo con l’impianto sulla costa adriatica:

“La conferma del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini per il prossimo quadriennio garantisce al calendario della MotoGP un appuntamento di grande significato sportivo. Qui è stato possibile consolidare una formula vincente fra promotori pubblici e il circuito. In questi dieci anni c’è stata una crescita impetuosa di interesse e attenzione, parallelamente stanno affermandosi progetti di promozione che esaltano una culla mondiale della passione per i motori, con campioni straordinari e nuovi talenti che si affacciano in pista.”

“Il circuito ha profuso investimenti continui per accogliere in sicurezza pubblico e gare. Ci sono tutti gli ingredienti per una ulteriore crescita e intanto prepariamoci a giornate nelle quali la comune passione per il motociclismo, grazie agli eventi e alle sfide in circuito, avrà possibilità di ineguagliabile soddisfazione.”

valentino-rossi-misano-2015.jpg

Luca Colaiacovo, Presidente Santa Monica SpA, non ha potuto che ribadire il compiacimento degli organizzatori per la rinnovata partnership:

“Investimenti, professionalità e passione. Altri quattro anni di MotoGP a Misano World Circuit li sentiamo anche come il riconoscimento al lavoro di un team di livello mondiale, che in questo decennio ha consolidato il Simoncelli fra i circuiti internazionali più accoglienti e sicuri. La MotoGP è il fiore all’occhiello di una lunga stagione di eventi, MWC è teatro di eventi mondiali ed è pienamente integrato nel formidabile marchio Motor Valley che definisce un territorio capace di vincere ogni sfida.”

misano-world-circuit-marco-simoncelli.jpg

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →