Home Lorenzo Campione del Mondo MotoGP 2012: le congratulazioni dei vertici Yamaha

Lorenzo Campione del Mondo MotoGP 2012: le congratulazioni dei vertici Yamaha

Luggi i messaggi di congratulazioni delle alte sfere Yamaha per la vittoria di Jorge Lorenzo nel Campionato del Mondo MotoGP 2012.


Il trionfo di Jorge Lorenzo nel Mondiale MotoGP 2012 è stato ovviamente motivo di grande soddisfazione per tutto l’ambiente Yamaha. Il pilota maiorchino ha centrato il “bersaglio grosso” grazie a una stagione condotta all’insegna della continuità e del pragmatismo, riuscendo ad ottenere il massimo possibile da ogni singolo round del calendario, che per lui ha significato finire sul primo o sul secondo gradino del podio in tutte le tappe del calendario (con l’eccezione dell’Olanda dove fu ‘abbattuto’ da Bautista alla prima curva).

Le ‘alte sfere’ della casa di Iwata non hanno ovviamente perso l’occasione per esprimere il proprio apprezzamento per quanto raggiunto da pilota e team, e tra i primi a congratularsi c’è stato Hiroyuki Yanagi, presidente di Yamaha Motor Company: “Voglio esprimere le mie più sentite congratulazioni a Jorge Lorenzo per la conquista del Campionato MotoGP 2012 al GP d’Australia, con una gara d’anticipo. Vorrei anche cogliere l’occasione per esprimere la mia gratitudine a tutti i tifosi, agli sponsor, e a tutte le persone che hanno sostenuto Jorge e la squadra.”

“Questa vittoria ha un valore che va al di là della già grande conquista del secondo titolo della MotoGP per Jorge Lorenzo: questa è stata la prima stagione con il nuovo regolamento 1000 cc e, in questo senso, si è trattato di una nuova sfida ancora più grande per tutti i piloti e le squadre in competizione. Credo che l’aver vinto il titolo in questo nuovo scenario sia stato possibile grazie alla forza combinata dei piloti, della moto e della gestione della squadra. Lasciatemi dire che sono molto orgoglioso di avere un pilota come Jorge Lorenzo, che continua a migliorare e crescere costantemente con un simile successo e come membro della famiglia Yamaha. Non vedo l’ora di godermi i suoi successi anche nella stagione 2013.”

Jorge Lorenzo Campione MotoGP 2012 - pista
Jorge Lorenzo Campione MotoGP 2012 - pista
Jorge Lorenzo Campione MotoGP 2012 - pista
Jorge Lorenzo Campione MotoGP 2012 - pista

Questo il messaggio di Messaggio da Masahiko Nakajima, Direttore Generale della Motorsport Development Division di Yamaha Motor Co.: “Sono molto felice di potermi congratulare con Jorge Lorenzo per la conquista a Phillip Island del suo secondo titolo nella classe regina del Campionato del Mondo con la Yamaha, con una gara ancora da disputare. Questo non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro del team, di YMC MotoGP Group e di tutto il personale di Yamaha Motor Racing, per cui voglio ringraziare tutti per i loro sforzi.”

“Tutti noi in Yamaha siamo orgogliosi di aver assistito alle sue performances da inizio stagione fino ad oggi, sempre combattendo con i migliori, lottando fino al punto da diventare Campione del Mondo 2012. I risultati di questa stagione vanno ad aggiungersi alla sua già strepitosa carriera in Yamaha, a credo che potremo ottenere un altro grande risultato già tra due settimane a Valencia.”

Jorge Lorenzo Campione MotoGP 2012 - pista
Jorge Lorenzo Campione MotoGP 2012 - pista
Jorge Lorenzo Campione MotoGP 2012 - pista
Jorge Lorenzo Campione MotoGP 2012 - pista

Ovviamente raggiante anche Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing: “Mi congratulo con Jorge per il suo secondo titolo di Campione del Mondo MotoGP con la Yamaha: è stato impeccabile per tutta la stagione. Essere stato in grado di arrivare 1° o 2° in tutte le gare che ha portato a termine è una cosa straordinaria, opera di un meticoloso perfezionista e di un campione vero.”

“Per produrre questi risultati spettacolari Jorge si avvale del supporto di una enorme rete di persone, per cui vorrei anche ringraziare e complimentarmi con il gruppo Yamaha Motor, con tutto lo staff del Yamaha Factory Racing Team, con i nostri partners tecnici e fornitori, i nostri sponsor, e anche con lo staff personale di Jorge. Senza gli sforzi di tutte queste persone questo fantastico risultato non sarebbe stato possibile.”

“Dopo aver vinto il campionato con una gara d’anticipo andiamo a Valencia per cercare di coronare questa stagione già eccellente con una vittoria davanti al suo pubblico, e per godere tutti insieme di una festa davvero meritata.”

Jorge Lorenzo Campione MotoGP 2012 - pista
Jorge Lorenzo Campione MotoGP 2012 - pista
Jorge Lorenzo Campione MotoGP 2012 - pista
Jorge Lorenzo Campione MotoGP 2012 - pista

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →