Lorenzo: "Devo pensare gara-per-gara"

Il Campione del Mondo della MotoGP torna in pista a Silverstone dopo la brutta prestazione di Brno: "E' una delle mie preferite in assoluto!"

yamaha-motgp-2016-lorenzo-1.jpg

Per il Campione del Mondo della MotoGP Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha), le chances di riconquistare il titolo della Premier Class in questa stagione si sono drasticamente ridotte dopo l'ultimo round di Brno.

Il fuoriclasse maiorchino, solo 17° in Repubblica Ceca dopo dei grossolani errori strategici, è infatti precipitato a -59 in classifica dal leader del Mondiale Marc Marquez (Honda Repsol), venendo sopravanzato anche dal compagno di box Valentino Rossi per 6 punti.

A sette GP dal termine della stagione, Lorenzo spera di potersi rilanciare prontamente nel GP di Gran Bretagna di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV), con il layout di Silverstone che sembrerebbe particolarmente adatto alla sua YZR-M1, ma sullo spagnolo pendono anche i rischi derivanti dal meteo inglese. La pioggia, infatti, si è dimostrata il maggior punto debole dello spagnolo in questa stagione, come visto anche 2 settimane fa a Brno.

yamaha-motgp-2016-lorenzo-5.jpg

Alla vigilia dell'appuntamento con il British GP, Lorenzo ha confermato di contare comunque sul suo buon feeling con il tracciato di Silverstone, sul quale ha vinto nel 2010, nel 2012 e nel 2013:

“Dopo i due GP in Austria e a Brno, la situazione non è certo quella che avremmo sperato, ma ormai non ci possiamo fare più nulla. Da ora in avanti dobbiamo pensare gara-per-gara e provare a raggiungere il miglior risultato possibile giorno dopo giorno. Silverstone è la prossima tappa, dobbiamo fare del nostro meglio per ottenere il massimo e tornare a divertirci in moto."

"Questa pista è una delle mie preferite in assoluto ma, sfortunatamente, le condizioni meteo sono sempre altamente imprevedibili. Non ci resta che aspettare e vedere se riuscirò a fare un’altra grande gara su questa pista!”.

yamaha-motgp-2016-lorenzo-4.jpg

  • shares
  • Mail