Home Ducati, a Silverstone tra infortuni e speranze

Ducati, a Silverstone tra infortuni e speranze

La Desmosedici sembra essere definitivamente diventata una moto competitiva, come hanno dimostrato anche gli ultimi test di Misano: Dovizioso si è tuttavia procurato una distorsione al ginocchio destro. Silverstone sorriderà ai due Andrea?

Il trionfale GP d’Austria 2016 ha contribuito non poco a infondere fiducia nei piloti Ducati, che ora più che mai sono consapevoli di stringere tra le mani i semimanubri di una moto vincente.

Purtroppo la gara di Brno si è rivelata amara per i due portacolori di Borgo Panigale: le Michelin dei due ducatisti non hanno retto, e se Iannone è riuscito ad arrivare mestamente al traguardo in 8^ piazza dopo aver visto sfumare una probabile vittorie, Dovizioso non è nemmeno riuscito a concludere la gara, tradito anzitempo dalle fallaci coperture francesi.

Nei successivi test di Misano i due della Ducati sono scesi in pista al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, dove la Desmosedici ha mostrato di poter puntare in alto anche in terra inglese, a Silverstone: questa domenica, su quello che è stato un aeroporto della Royal Air Force, si correrà il GP di Gran Bretagna.

motogp-2016-austria-iannone-ducati-15.jpg

Andrea Iannone (recente protagonista di un singolare… siparietto) si mostra fiducioso per il week-end d’Oltremanica, nonostante non annoveri Silverstone tra i suoi circuiti preferiti:

“La nostra Desmosedici GP è ormai diventata competitiva su ogni circuito e anche la gara di Silverstone potrebbe rivelarsi positiva per noi. In passato ho avuto qualche difficoltà qui perché è una pista strana, molto larga, e decisamente più adatta alle Formula 1 che non alle moto. Non è il tipo di pista che preferisco, ma credo che avremo delle buone possibilità per ben figurare”

Da parte sua il Dovi non sta passando un periodo fortunatissimo: la sua sfortunata stagione, caratterizzata da un gran numero di incolpevoli cadute e inconvenienti vari, sembra non voler volgere al meglio. Durante i test di Misano il forlivese è stato infatti protagonista di una caduta nella quale si è provocato una distorsione al ginocchio destro.

Grazie al tempestivo ciclo di terapie a cui Andrea si sta sottoponendo, il fastidioso infortunio dovrebbe tuttavia risolversi in tempo per la gara britannica, che il Dovi considera une delle favorite in calendario:

“Non ci voleva proprio la scivolata di Misano, ma lavorando assieme al mio fisioterapista sto facendo tutto il possibile per essere a posto a Silverstone. Ho ancora male al ginocchio destro, ma mi sto sottoponendo ad un ciclo di terapia piuttosto intenso. In ogni caso Silverstone è una delle mie piste preferite: è davvero bella anche se rimane una pista difficile. Credo che potremo essere competitivi anche qui, visto che lo scorso anno sono riuscito a salire sul podio grazie al terzo posto conquistato in gara”

Italian rider Andrea Dovizioso of Ducati team competes during a free practice session of the Moto GP Czech Grand Prix in Brno, Czech Republic, on August 19, 2016. / AFP / JOE KLAMAR        (Photo credit should read JOE KLAMAR/AFP/Getty Images)

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →