Home Superstock 1000: Mazzina, dalla R1 Cup alla wild-card di Jerez

Superstock 1000: Mazzina, dalla R1 Cup alla wild-card di Jerez

Michael Mazzina leader del Trofeo Yamaha R1 Cup 2016 correrà come wild-card nella Superstock 1000 di Jerez

Michael Mazzina, protagonista del trofeo monomarca Yamaha R1 Cup 2016 (organizzato da MotoXRacing e dedicato alle Yamaha YZF-R1 e YZF-R1M in configurazione stock) con tre vittorie all’attivo compresa l’ultima del Mugello, si è aggiudicato la classifica Under 27 e la fantastica possibilità di disputare, come wild card, la tappa di Jerez della Superstock 1000 FIM Cup con la YZF-R1 del Pata Yamaha Official Stock Team.

Al Mugello, il sondriese Michael Mazzina, dopo essere retrocesso al quinto posto nelle tornate di partenza, è stato autore di una grandissima rimonta che lo ha portato sino alla conquista della testa di gara, confermandolo così leader provvisorio di campionato ad una giornata dal termine e già vincitore della classifica U27 con una gara di anticipo.

Seconda posizione per Baggi immediatamente seguito da Brignola che, all’ultimo giro, ha sorpassato il veterano Pedersoli. Pontone, che ha firmato il giro veloce in gara con un tempo di 1’54.593, è stato sfortunato protagonista di una scivolata dopo essere transitato in seconda posizione sul traguardo del sesto giro. Il sesto ed ultimo round del trofeo è in programma per il weekend dell’8 e 9 ottobre, sempre presso i cordoli del circuito toscano.

Classifica Yamaha R1 Cup 2016

1. Michael Mazzina
2. Giovanni Baggi
3. Norino Brignola

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →