Motorcycle-Diaries: il social delle due ruote

Facebook non vi basta? Per condividere la passione della moto arriva Motorcycle-Diaries.com.

motorcycle-diaries-moto.jpg

Facebook ha spianato la strada, le piattaforme on-line dedicate agli argomenti più disparati, in grado d'aggregare persone con passioni ed interessi comuni spopolano, non poteva mancare quindi quella dedicata al mondo della motocicletta.

motorcycle-diaries-montagna.jpg

Motorcycle Diaries è destinata ad ispirare chiunque abbia una due ruote grazie ai racconti dei rider europei e la descrizione dei loro itinerari con tanto di mappa. La piattaforma pensata è per essere intuitiva e di facile consultazione, il più interattiva e meno noiosa possibile.

motorcycle-diaries-strada.jpg

La community è indipendente e gratuita, ed pensata per essere utilizzata e sfruttata sia dagli utenti, sia dai professionisti, come per esempio i fotografi o le aziende del settore. Il focus sono gli itinerari e le descrizioni dei viaggi, suddivisi per tipologia d'ambienti e terreno, e consultabili anche tramite smartphone.

motorcycle-diaries-tornante.jpg

L'idea dei creatori del sito è quello di creare delle partnership con i vari brand per proporre in futuro premi ed agevolazioni agli iscritti, per esempio in queste settimane sono stati messi in palio pneumatici Bridgestone e caschi Arai.

  • shares
  • Mail